Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

7° edizione di PharmaMark – Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Il Master avrà inizio il 9 maggio 2025 e la didattica si concluderà il 28 giugno 2025, con un successivo evento finale. Per facilitare la frequenza di coloro che sono impegnati in imprese o enti, le lezioni si terranno nell’intera giornata del venerdì (8 ore) e il sabato mattina (4 ore). Il Master si svolgerà in presenza e le lezioni avranno luogo presso il Polo Universitario di Prato, Piazza dell’Università 1, Prato.

Il Master in Marketing Farmaceutico, che è coordinato da docenti del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze e da esperti appartenenti al mondo farmaceutico, punta ad una formazione specifica nell’area marketing e manageriale nell’ambito del comparto del farmaco etico e dei farmaci da banco (OTC).

Dopo il successo delle prime 6 edizioni, che hanno registrato un alto livello di soddisfazione dei partecipanti, in cui tutti alla fine del percorso sono stati messi in condizioni di sostenere colloqui in importanti aziende del settore, verrà lanciata la settima edizione di PharmaMark, che ha visto il rafforzamento del network di aziende partner. PharmaMark è un master pensato sia per coloro che hanno già esperienza nel settore sia per coloro che vogliono intraprendere una carriera in ambito farmaceutico.

Il percorso didattico è a carattere multidisciplinare e si sviluppa in otto moduli:

  • Marketing strategico farmaceutico (9-10 maggio)
  • Market acces e farmacovigilanza (16-17 maggio)
  • Distribuzione e commercio dei farmaci (23-24 maggio)
  • Comunicazione farmaceutica (30-31 maggio)
  • Trade e retail marketing farmaceutico (6-7 giugno)
  • Corporate governance nelle aziende farmaceutiche (13-14 giugno)
  • Aspetti istituzionali e internazionali (20-21 giugno)
  • Project work, con presentazione finale, definito con gli Sponsor (27-28 giugno)

 Scopri tutti i dettagli cliccando qui

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.