Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

7° edizione di PharmaMark – Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Il Master avrà inizio il 9 maggio 2025 e la didattica si concluderà il 28 giugno 2025, con un successivo evento finale. Per facilitare la frequenza di coloro che sono impegnati in imprese o enti, le lezioni si terranno nell’intera giornata del venerdì (8 ore) e il sabato mattina (4 ore). Il Master si svolgerà in presenza e le lezioni avranno luogo presso il Polo Universitario di Prato, Piazza dell’Università 1, Prato.

Il Master in Marketing Farmaceutico, che è coordinato da docenti del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze e da esperti appartenenti al mondo farmaceutico, punta ad una formazione specifica nell’area marketing e manageriale nell’ambito del comparto del farmaco etico e dei farmaci da banco (OTC).

Dopo il successo delle prime 6 edizioni, che hanno registrato un alto livello di soddisfazione dei partecipanti, in cui tutti alla fine del percorso sono stati messi in condizioni di sostenere colloqui in importanti aziende del settore, verrà lanciata la settima edizione di PharmaMark, che ha visto il rafforzamento del network di aziende partner. PharmaMark è un master pensato sia per coloro che hanno già esperienza nel settore sia per coloro che vogliono intraprendere una carriera in ambito farmaceutico.

Il percorso didattico è a carattere multidisciplinare e si sviluppa in otto moduli:

  • Marketing strategico farmaceutico (9-10 maggio)
  • Market acces e farmacovigilanza (16-17 maggio)
  • Distribuzione e commercio dei farmaci (23-24 maggio)
  • Comunicazione farmaceutica (30-31 maggio)
  • Trade e retail marketing farmaceutico (6-7 giugno)
  • Corporate governance nelle aziende farmaceutiche (13-14 giugno)
  • Aspetti istituzionali e internazionali (20-21 giugno)
  • Project work, con presentazione finale, definito con gli Sponsor (27-28 giugno)

 Scopri tutti i dettagli cliccando qui

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.