Il settore bancario e della mediazione creditizia ha subito negli ultimi anni una profonda evoluzione, sia nelle tecniche operative e di gestione, sia nelle logiche commerciali e di approccio al mercato.
Il processo di globalizzazione e la maggiore pressione concorrenziale hanno comportato infatti non solo la nascita di nuove forme di intermediazione e di canali distributivi, ma anche una maggiore attenzione alla gestione dei crediti e del relativo rischio, rendendo necessarie competenze e professionalità sempre più specifiche e ”marketing oriented”.
Sulla base di tali presupposti Intrapresa Scuola di Management organizza il Master in ‘Management del Credito’, che si propone di formare degli esperti che siano in grado di supportare gli istituti bancari e le società finanziarie nella istruttoria, concessione e gestione degli affidamenti alle imprese ed ai privati, sia negli aspetti tecnici che commerciali.
Il Master si tiene a Bari, ha una durata di sei mesi (1000 ore), da novembre 2007 a maggio 2008, e si articola in tre fasi.
La prima prevede sei settimane di formazione, articolata con incontri in aula dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 17.30, e con lo svolgimento a distanza di esercitazione operativa nella giornata del venerdì, e si conclude con un esame finale.
La seconda, della durata di due settimane, prevede lo sviluppo a distanza di un project work.
La terza fase consiste in uno stage della durata di quattro mesi presso società finanziarie, di mediazione creditizia e istituti bancari durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un’esperienza operativa fondamentale per l’arricchimento delle competenze dei partecipanti.
Per frequentare il Master è prevista una quota di partecipazione pari a Euro 4.100,00 + IVA, frazionabile in otto rate. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale del valore e finanziamenti presso istituti di credito.
Per i partecipanti non residenti nella provincia di Bari è previsto l’alloggio gratuito durante il periodo di formazione in aula.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il giorno 8 novembre 2007.
Per informazioni:
via Dante, 217 – Bari
Tel.: 080.5217369
Fax: 080 5728821
www.intrapresagroup.it
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.