Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

A Livorno il nuovo Executive Master in Supply Chain Management di PST-BIC

Notizia del 10/05/2012 ore 15:23

L’odierno contesto operativo è caratterizzato da una clientela sempre più esigente che richiede una forte personalizzazione ed articolazione delle risposte che l’azienda è in grado di offrirle. In tale contesto le condizioni operative diventano sempre più complesse: le gamme di prodotto sono sempre più estese, le dinamiche di introduzione dei nuovi prodotti/servizi sono sempre più accelerate, i cicli di vita dei prodotti diventano sempre più brevi, i tempi necessari per reagire ed adeguarsi ai repentini cambiamenti dei mercati sono sempre più corti, la prevedibilità delle vendite è sempre minore, i margini che i clienti sono disposti a riconoscere si riducono sempre più. In questo quadro, le strategie aziendali, dinamiche e flessibili, tendono a concentrare le risorse su quelle attività cui sono legati i maggiori differenziali di competitività ed i valori aggiunti più elevati.

Proprio per tale ragione la Funzione Approvvigionamenti ha conosciuto negli ultimi anni una profonda metamorfosi che ha portato le imprese a valorizzarne l’operato in un’ottica sempre più strategica, nella consapevolezza che gli approvvigionamenti sono uno dei fattori di successo dell’impresa.

L'Executive Master in Supply Chain Management, organizzato a Livorno da PST-BIC, si propone di evidenziare la trasversalità  del processo degli approvvigionamenti  e di mettere in risalto come determinate modalità e tecniche di gestione  del processo di acquisto possano apportare un significativo valore aggiunto all’azienda in termini di efficacia, efficienza e competitività

La Certificazione Professionale ADACI è l’elemento professionale distintivo per tutti coloro che operano all’interno delle Funzioni Approvvigionamenti e Supply Management e ne attesta le competenze professionali in relazione ai diversi profili presenti all’interno della funzione stessa. Sono previste riduzioni e agevolazioni per tutti gli iscritti all’ADACI che intendono partecipare al master.

Le iscrizioni sono aperte fino all'11 giugno 2012.

Per informazioni:
http://www.pstbic.livorno.it/master-supply-chain-management-1-sem-2012.html 

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.