Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

A marzo il Master di II livello in “Embriologia Umana Applicata” organizzato dall’Università Roma Tre in convenzione con ONB e SIERR

Notizia del 05/01/2022 ore 13:09

Conto alla rovescia per il Master di II livello in Embriologia Umana Applicata organizzato dall’Università degli Studi Roma Tre in convenzione con l’Ordine Nazionale dei Biologi e con la Società italiana di Embriologia Riproduzione e Ricerca (SIERR). Il corso durerà 12 mesi, si svolgerà prevalentemente in presenza e metterà a disposizione degli studenti 60 crediti formativi CFU; l’inizio delle lezioni è previsto per il prossimo 4 marzo. Ci sarà tempo per iscriversi fino al 30 gennaio del 2022.

OBIETTIVI DEL MASTER

Il master, spiegano gli organizzatori, nasce con l’obiettivo di formare la figura professionale dell’embriologo, un biologo che possieda conoscenze e competenze nell’ambito della riproduzione umana, con abilità tecniche utili per la procreazione medicalmente assistita (PMA). Lo studente acquisirà approfondite conoscenze riguardanti lo sviluppo umano normale e patologico, apprendendo le procedure cliniche, finalizzate al superamento dei problemi di infertilità. Attraverso appositi stage, lo studente acquisirà inoltre esperienza diretta delle metodiche di PMA, oltre a familiarizzare con la normativa vigente in Italia e in altri Paesi, sempre in merito alle pratiche di PMA ed all’uso delle cellule staminali.

Clicca qui per scaricare la brochure informativa del master o per consultare la locandina del master.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.