Conto alla rovescia per il Master di II livello in Embriologia Umana Applicata organizzato dall’Università degli Studi Roma Tre in convenzione con l’Ordine Nazionale dei Biologi e con la Società italiana di Embriologia Riproduzione e Ricerca (SIERR). Il corso durerà 12 mesi, si svolgerà prevalentemente in presenza e metterà a disposizione degli studenti 60 crediti formativi CFU; l’inizio delle lezioni è previsto per il prossimo 4 marzo. Ci sarà tempo per iscriversi fino al 30 gennaio del 2022.
OBIETTIVI DEL MASTER
Il master, spiegano gli organizzatori, nasce con l’obiettivo di formare la figura professionale dell’embriologo, un biologo che possieda conoscenze e competenze nell’ambito della riproduzione umana, con abilità tecniche utili per la procreazione medicalmente assistita (PMA). Lo studente acquisirà approfondite conoscenze riguardanti lo sviluppo umano normale e patologico, apprendendo le procedure cliniche, finalizzate al superamento dei problemi di infertilità. Attraverso appositi stage, lo studente acquisirà inoltre esperienza diretta delle metodiche di PMA, oltre a familiarizzare con la normativa vigente in Italia e in altri Paesi, sempre in merito alle pratiche di PMA ed all’uso delle cellule staminali.
Clicca qui per scaricare la brochure informativa del master o per consultare la locandina del master.
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.