Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/09/2026 alle 11:42

A Pisa la riunione delle Scuole di Specializzazione in malattie dell’apparato respiratorio

Notizia del 08/05/2008 ore 12:40

Le Scuole di specializzazione nelle varie discipline cliniche sono di fronte ad una rivoluzione che potremmo definire copernicana: un riassetto che prevede una maggiore durata del corso di studi e, soprattutto, una maggiore integrazione nelle attività di reparto, negli ambulatori, sul territorio.

Di fronte a questa sfida, le Scuole di specializzazione in malattie dell’apparato respiratorio di alcune regioni italiane si riuniscono a Pisa venerdì 9 e sabato 10 maggio, con lo scopo di discutere la riforma e trovare una strategia comune per far fronte nella maniera più efficace a queste importanti innovazioni.

Alla riunione prenderanno parte attiva i medici di Medicina generale, in quanto destinati a occupare un ruolo di sempre maggior rilievo nella formazione dei futuri medici specialisti.

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.