Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/10/2026 alle 13:41

A Pisa la riunione delle Scuole di Specializzazione in malattie dell’apparato respiratorio

Notizia del 08/05/2008 ore 12:40

Le Scuole di specializzazione nelle varie discipline cliniche sono di fronte ad una rivoluzione che potremmo definire copernicana: un riassetto che prevede una maggiore durata del corso di studi e, soprattutto, una maggiore integrazione nelle attività di reparto, negli ambulatori, sul territorio.

Di fronte a questa sfida, le Scuole di specializzazione in malattie dell’apparato respiratorio di alcune regioni italiane si riuniscono a Pisa venerdì 9 e sabato 10 maggio, con lo scopo di discutere la riforma e trovare una strategia comune per far fronte nella maniera più efficace a queste importanti innovazioni.

Alla riunione prenderanno parte attiva i medici di Medicina generale, in quanto destinati a occupare un ruolo di sempre maggior rilievo nella formazione dei futuri medici specialisti.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia

Notizia del 27/10/2026 ore 13:41

L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .

Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia

Notizia del 23/10/2026 ore 14:45

Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia.  Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".