Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/02/2026 alle 15:57

A Roma il Master in Diritto e Impresa del Sole 24 ORE

Notizia del 17/02/2010 ore 09:46

Dal Gruppo editoriale leader nell'informazione giuridica, un percorso formativo completo finalizzato ad avviare i giovani alla professione di giurista d'impresa e consulente legale, sia interno che esterno all'azienda.
Grazie al patrocinio di AIGI e all'appoggio degli studi legali piu' quotati sul mercato, il Master in Diritto e Impresa della Business School del Sole 24 ORE trasferisce una completa preparazione sulle principali problematiche legali attinenti l'impresa, in particolare diritto commerciale e societario, contrattualistica nazionale e internazionale, procedure concorsuali e fallimento, contenzioso, diritto internazionale e della Comunita' Europea.
Un percorso unico per ricchezza didattica, per il prestigio dei docenti coinvolti e per gli importanti sbocchi professionali offerti ai 316 diplomati nelle passate edizioni.

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 d'aula a tempo pieno e 4 mesi di stage.
A conclusione del periodo d'aula e' previsto uno study tour a Londra.

Per la partecipazione al Master sono disponibili numerose borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione – messe a disposizione da prestigiosi studi professionali e società di consulenza – che verranno assegnate a brillanti laureati in discipline giuridiche con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 e fortemente motivati a specializzarsi in questo settore.

L'edizione di Roma avrà inizio il 26 maggio 2010. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 12 maggio.

Per ulteriori informazioni:
http://www.formazione.ilsole24ore.com/

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.