Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

A Roma il Master in Management dello Sport organizzato da Sole 24 ORE e Corriere dello Sport

Notizia del 11/07/2013 ore 13:26

La quarta edizione del Master Economia e Management dello Sport del Sole 24 Ore consolida la collaborazione con gruppo Corriere dello Sport, ponendosi l’obiettivo di formare giovani con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.

Il Master prenderà avvio a Roma il 23 ottobre 2013 e si rivolgerà a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, scienze motorie, umanistiche, giuridiche e tecnicoscientifiche, con spiccate capacità relazionali interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera in questo settore.

A questo proposito Il “Corriere dello Sport” offre una borsa di studio del 50% per partecipare al Master, un percorso completo e innovativo per diventare Manager del settore sportivo.

La docenza è affidata a consulenti, manager, professionisti operanti nel mondo dello sport (giornalisti sportivi, manager di società sportive, esperti di diritto dello sport, allenatori, ex atleti professionisti) e ai professionisti che collaborano da anni alle numerose attività editoriali del Gruppo 24 ORE.

Un master che si distingue per il prestigio dei docenti e degli Esperti coinvolti, per il taglio operativo della didattica, per la collaborazione con le più prestigiose strutture del settore, per la presenza di numerose sessioni in outdoor nonché per i numerosi project work coordinati direttamente dai manager delle strutture di eccellenza del settore sportivo.

Per candidarsi è necessario, entro il 13 luglio 2013:
- compilare la domanda di ammissione on line specificando “Corriere dello Sport” alla richiesta “Come è venuto a conoscenza del Master del Sole 24 ORE?”
- inviare la lettera motivazionale alla dott.ssa Valentina Milano, valentina.milano@ilsole24ore.com, Rif. Borsa Corriere dello Sport 2013

Fonte: www.corrieredellosport.it

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.