Partite le iscrizioni per il master universitario di secondo livello in “Sostanze organiche naturali”. Il programma, attivato dall’Università La Sapienza di Roma, promosso dall’associazione “Farmacisti per la vita ONLUS” ed istituito in collaborazione con la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e la facoltà di Farmacia, ha come obiettivo la formazione e la specializzazione del farmacista nell’ambito della cooperazione internazionale.
Il quinto modulo del master dal titolo “Sostanze organiche e naturali e analoghi nelle preparazioni farmaceutiche: il farmacista di emergenza nella struttura dei sistemi di salute nei paesi in fase di sviluppo”, permetterà al farmacista di mettere la specializzazione acquisita a disposizione di tutte quelle associazioni ed organizzazioni umanitarie che offrono soccorso alle popolazioni tormentate da disagi cronici o colpite da gravi emergenze. I percorsi formativi riservano ampio spazio alle esercitazioni di laboratorio e si concludono con stage in qualificate strutture pubbliche e private esterne all’Università. In ogni caso, i percorsi didattici rivestono carattere individuale e vengono concordati preventivamente.
Il master è stato riconosciuto dal Ministero della Salute come evento Ecm n. 11701-198171, accreditato con 50 crediti formativi. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata o spedita entro il 1 dicembre 2008 secondo le modalità riportate sul sito web del Master all’indirizzo http://w3.uniroma1.it/sosnat/master.htm.
Informazioni specifiche e dettagliate possono essere richieste alla Segreteria del Master Segreteria del Master in Sostanze Organiche Naturali Signora Antonella Dimitrio Dipartimento di Chimica, Università "La Sapienza" tel. +39 06 49913622 fax +39 06 49913841 e-mail antonella.dimitrio@uniroma1.it
Ultime Notizie dai Master
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.
Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera
Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.
Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari
Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .
Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus
Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.