Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

A Roma il nuovo Master in Sostanze Organiche Naturali per farmacisti

Notizia del 29/10/2008 ore 08:40

Partite le iscrizioni per il master universitario di secondo livello in “Sostanze organiche naturali”. Il programma, attivato dall’Università La Sapienza di Roma, promosso dall’associazione “Farmacisti per la vita ONLUS” ed istituito in collaborazione con la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e la facoltà di Farmacia, ha come obiettivo la formazione e la specializzazione del farmacista nell’ambito della cooperazione internazionale.

Il quinto modulo del master dal titolo “Sostanze organiche e naturali e analoghi nelle preparazioni farmaceutiche: il farmacista di emergenza nella struttura dei sistemi di salute nei paesi in fase di sviluppo”, permetterà al farmacista di mettere la specializzazione acquisita a disposizione di tutte quelle associazioni ed organizzazioni umanitarie che offrono soccorso alle popolazioni tormentate da disagi cronici o colpite da gravi emergenze. I percorsi formativi riservano ampio spazio alle esercitazioni di laboratorio e si concludono con stage in qualificate strutture pubbliche e private esterne all’Università. In ogni caso, i percorsi didattici rivestono carattere individuale e vengono concordati preventivamente.

Il master è stato riconosciuto dal Ministero della Salute come evento Ecm n. 11701-198171, accreditato con 50 crediti formativi. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata o spedita entro il 1 dicembre 2008 secondo le modalità riportate sul sito web del Master all’indirizzo http://w3.uniroma1.it/sosnat/master.htm.

Informazioni specifiche e dettagliate possono essere richieste alla Segreteria del Master Segreteria del Master in Sostanze Organiche Naturali Signora Antonella Dimitrio Dipartimento di Chimica, Università "La Sapienza" tel. +39 06 49913622 fax +39 06 49913841 e-mail antonella.dimitrio@uniroma1.it

Fonte: http://www.farmacistixlavita.org

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.