La formazione dei Manager pubblici, resa indispensabile dal processo di riforma della Pubblica Amministrazione, costituisce il necessario fondamento di una trasformazione effettiva dell’azione dello Stato in direzione del miglioramento delle sue prestazioni e delle sue relazioni con il cittadino.
Sulla base di tale presupposto, l'Università degli Studi di Perugia promuove il Master Universitario di II Livello in Management Pubblico, che si propone di contribuire al rinnovamento della cultura professionale di dirigenti e funzionari pubblici, favorendo l’adozione di una razionalità manageriale nell’esercizio delle funzioni direzionali.
Il Corso intende promuovere lo sviluppo di competenze manageriali nella Pubblica Amministrazione, interessata nell’ultimo decennio da una complessa transizione verso nuovi modelli funzionali e organizzativi e da una conseguente, radicale trasformazione delle logiche e delle procedure che ne regolano l’azione.
Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi e si articola in 60 giornate formative erogate in 11 settimane (1 settimana al mese); conferisce ai partecipanti 60 CFU.
La sede del Master è stabilità presso la Scuola Superiore di Amministrazione dell'Interno, sita in Via Veientana, n. 386 a Roma.
La quota di partecipazione al Master è pari a 4.000 euro. Potranno essere messe a disposizione delle borse di studio da parte di Enti ed Istituzioni.
Le domande di ammissione dovranno pervenire alla segreteria entro il 26 febbraio 2008.
Per ulteriori informazioni:
http://www.unipg.it/
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.