Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

A Salerno il Master Pform in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane

Notizia del 26/07/2010 ore 08:53

Aperte le selezioni alla V edizione del Master in Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane (Salerno, Novembre 2010 – Aprile 2011). La prossima sessione di selezione è prevista giovedì 29 luglio. Gli iscritti entro due mesi dall’inizio del Master beneficeranno di sconti sulla quota di partecipazione.

Il Master è promosso e organizzato da Pform, azienda di consulenza e formazione di Salerno, che, nata dall’idea di un gruppo di professionisti che nell’inverno del 2007 hanno fuso le proprie esperienze in nome dell’ambizioso progetto di formare i professionisti del futuro, ha raggiunto, in soli due anni, importanti traguardi: certificata ISO 9001 per la formazione, accreditata alla Regione Campania, associata a Confindustria Salerno e all’ASITOR, Associazione Italiana per l’Orientamento.

Il Master Pform in Risorse Umane è rivolto a laureandi e laureati in aree umanistiche, economico-giuridiche e scientifiche che vogliano coniugare la propria formazione universitaria con la capacità di gestione del capitale umano. L’obiettivo è la creazione di una figura in grado di operare a 360 gradi nell’area risorse umane di aziende, società di consulenza e formazione, enti pubblici e agenzie per il lavoro.

Il percorso formativo, organizzato in formula week-end per complessive 250 ore, è articolato in lezioni teorico-applicative, project work, colloqui individuali di orientamento al lavoro, testimonianze e stage day. Le testimonianze aziendali, le numerose esperienze di team-working, le esercitazioni, lo studio di casi aziendali offrono spazi di confronto diretto col mondo del lavoro e preparano al meglio i discenti alla successiva fase di stage della durata di 3/6 mesi.
Lo stage, che costituisce credito formativo ai sensi della legge 24 giugno 1997 n. 196 sui tirocini formativi e di orientamento, consente l’applicazione delle conoscenze e competenze acquisite durante la fase d’aula e favorisce l’ingresso nel mondo del lavoro.

L’intera attività formativa pone al centro l’allievo ed è strutturata in maniera tale da valorizzarne la persona, potenziarne i talenti, metterne in risalto le qualità, in particolare quelle di collaborazione e leadership, nella consapevolezza dell’importanza che nel mondo del lavoro riveste, accanto al  sapere e al sapere fare, soprattutto il saper essere.
La metodologia didattica improntata all’operatività, l’attenzione alla persona dell’allievo e la faculty costituita da professionisti che operano quotidianamente nel settore delle risorse umane (Consulenti aziendali, Direttori del Personale, Responsabili d’azienda, Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Professori Universitari) costituiscono i punti di forza del Master Pform.

Per informazioni:
http://www.pform.it/

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.