Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/02/2026 alle 13:53

A Siena torna il Master in Tutela e Gestione dei Musei

Notizia del 29/03/2013 ore 17:05

Sono aperte fino al 3 maggio 2013 le iscrizioni al Master di I livello in Tutela e gestione di musei e collezioni di beni naturalistici e storico-scientifici.
 
Il master intende formare figure professionali per i musei scientifici, tecnologici e naturalistici, quali conservatore di collezioni scientifiche, operatore di musei scientifici, responsabile di centri di documentazione storico-scientifici, direttore di musei o centri per la tutela dei patrimoni scientifici.

Organizzato dall'Università di Siena e dalla Fondazione Musei senesi, il master rilascia 60 CFU e prevede quattro moduli disciplinari, con una durata di 16 mesi (da luglio 2013 a novembre 2014).

Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione, il bando e la modulistica da scaricare sono consultabili nella sezione del portale dedicata ai master universitari e sulle pagine web dedicate al master in Tutela e gestione di musei e collezioni di beni naturalistici e storico scientifici.

 

Ultime Notizie dai Master

Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica

Notizia del 10/02/2026 ore 13:53

È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.

Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:51

Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.

Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026

Notizia del 10/02/2026 ore 13:50

Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).

Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL

Notizia del 10/02/2026 ore 13:49

Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.

Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:47

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.