Sono aperte fino al 3 maggio 2013 le iscrizioni al Master di I livello in Tutela e gestione di musei e collezioni di beni naturalistici e storico-scientifici.
Il master intende formare figure professionali per i musei scientifici, tecnologici e naturalistici, quali conservatore di collezioni scientifiche, operatore di musei scientifici, responsabile di centri di documentazione storico-scientifici, direttore di musei o centri per la tutela dei patrimoni scientifici.
Organizzato dall'Università di Siena e dalla Fondazione Musei senesi, il master rilascia 60 CFU e prevede quattro moduli disciplinari, con una durata di 16 mesi (da luglio 2013 a novembre 2014).
Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione, il bando e la modulistica da scaricare sono consultabili nella sezione del portale dedicata ai master universitari e sulle pagine web dedicate al master in Tutela e gestione di musei e collezioni di beni naturalistici e storico scientifici.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.