Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/01/2026 alle 13:04

A Siena un corso di formazione in gestione dei grandi mammiferi

Notizia del 28/12/2017 ore 15:06

L’Università di Siena ha istituito per l’anno accademico 2017/2018 un corso di formazione in Gestione dei grandi mammiferi.

Il corso si propone di fornire competenze professionali specifiche nella gestione di popolazioni di grandi mammiferi (carnivori e ungulati), attraverso lezioni frontali, tenute da docenti con esperienza pluridecennale nel settore, e dimostrazioni pratiche presso strutture esterne con notevole esperienza nella gestione faunistica (Ente Parco Regionale della Maremma; D.R.E.Am. Italia, agenzia formativa riconosciuta dalla Regione Toscana).

Le lezioni si svolgeranno durante otto giornate (tra febbraio e giugno 2018, con inizio previsto il 16-17 febbraio) e affronteranno numerosi temi, all’interno di vari ambiti legati alle più attuali tendenze ed esigenze del settore: metodi di cattura, conteggi faunistici, basi di uso del GIS nella gestione faunistica, prevenzione di danni da Ungulati, impostazione di un piano di gestione degli Ungulati, rilevamento di dati biometrici da capi abbattuti.

Sedi didattiche saranno il dipartimento di Scienze della vita dell’Università di Siena, l’Ente Parco Regionale della Maremma (Alberese, GR)e la D.R.E.Am. Italia (Sambuca Pistoiese, PT). A conclusione del corso, che è diretto dal professor Francesco Ferretti, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Le iscrizioni, online, rimarranno aperte fino al 12 gennaio 2018.

Tutte le informazioni, le modalità di iscrizione e il bando sono consultabili alla pagina www.unisi.it/didattica/post-laurea/corsi-formazione/gestione-dei-grandi-mammiferi

Ultime Notizie dai Master

Master Universitario Annuale Executive di II livello in “Management per gli Enti Locali” A.A. 2025/2026

Notizia del 14/01/2026 ore 13:04

L'offerta formativa di Milano-Bicocca si amplia con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.

Master di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie

Notizia del 14/01/2026 ore 12:56

Il master universitario di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie dell’Università eCampus intende formare la figura professionale specializzata del manager di un’azienda che fornisce la salute.

Master di I livello Psicologia scolastica

Notizia del 14/01/2026 ore 12:53

Il master universitario di I livello Psicologia scolastica dell’Università eCampus fornisce conoscenze e abilità inerenti all’intervento psicologico, con particolare riferimento ai diversi contesti formativi ed educativi.

Master di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct. – 3° edizione

Notizia del 14/01/2026 ore 12:47

Il master universitario di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct.

Master universitario di primo livello in People Management

Notizia del 14/01/2026 ore 12:29

Il Master universitario di primo livello in People Management è promosso da ECNE (Economia e Scienze Comportamentali), sezione accademica del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università degli Studi “G.