Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

A Urbino nasce il Master in General Management e Diritto e Gestione dell’Ambiente e del Territorio

Notizia del 29/09/2010 ore 14:23

Con l’obiettivo di creare un percorso formativo completo e soprattutto con il fine di realizzare un master in linea con la realtà del mondo del lavoro e le attuali dinamiche aziendali e ambientali, la Scuola di Formazione Manageriale Sida e la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Urbino hanno deciso di unire le loro migliori competenze in materia di formazione e placement.
 
La scuola del Gruppo Sida, attiva ormai da numerosi anni nel campo della formazione manageriale per giovani neolaureati, cura il programma del General Management (il master Sida in General Management è infatti ormai alla XXXV edizione) mentre la facoltà di Giurisprudenza è impegnata negli aspetti più tecnici legati alla legislazione ambientale.
 
I due percorsi formativi si uniscono per creare professionisti nel settore del diritto ambientale  capaci di intervenire sia presso enti pubblici sia presso aziende private. Grazie a questa fusione, il master completo delle due parti – General Managment e specializzazione in diritto dell’ambiente – fornisce ai frequentanti un pacchetto di conoscenze relative sia alle dinamiche che sottostanno all'organismo aziendale, sia al panorama legislativo attuale in materia di ambiente e territorio. Da questo punto di vista, il Master è finalizzato alla formazione, da un lato, della figura dell'operatore giuridico e tecnico in grado di promuovere lo sviluppo del diritto ambientale, e dall'altro di quella, sempre più ricercata dalle aziende, di consulente esperto in materia di ambiente e territorio.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 6 novembre 2010.

Per informazioni:
www.mastersida.com
www.mastergestioneambiente.it

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.