Avrà inizio il 29 novembre 2014 il corso di alta formazione in Trucco per lo Spettacolo, organizzato a Roma da Accademia Costume & Moda.
Il corso intende preparare truccatori in grado di operare nei diversi settori dello spettacolo e confrontarsi con le molteplici esigenze sceniche, registiche e della produzione in cui si inserisce il progetto professionale. Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno capaci di realizzare un vasto repertorio di tipologie di trucco: dal trucco di bellezza (giorno/sera) al trucco sposa, dal trucco base al trucco d’epoca; dal trucco fotografico al trucco cinematografico; dal trucco per la televisione al trucco teatrale.
Il piano formativo si struttura in 100 ore di attività didattica, con frequenza per un giorno alla settimana (sabato). Si rivolge a diplomati di Accademie di Belle Arti, diplomati di Scuole di Moda e di Design, truccatori nei settori moda e trucco da giorno, operatori del settore che intendano implementare le loro competenze e conoscenze.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del corso.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.