Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del master di primo livello “Conoscere l’Etruria. Storia e cultura del territorio”, organizzato dalla facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo e dal centro di Studi sull’Antichità dell’Università di Siena.
Il corso vuole formare operatori in grado di inserirsi nel settore turistico, di lavorare presso enti territoriali e istituti culturali nella valorizzazione e promozione del patrimonio artistico, e di partecipare all’organizzazione scientifica di musei e percorsi espositivi. “L’’interesse di questo master”, spiega il professor Fabrizio Fabbrini, che ne è il coordinatore, “non è soltanto per L’Etruria etrusca, ma anche per quella romana, medievale e moderna. Approfondiremo la storia, l’arte l’archeologia e l’ambiente di una terra straordinaria per poi studiare le tecniche per tutelarla e promuoverla”.
Il termine per presentare la domanda scade il 7 dicembre prossimo. La tassa di iscrizione è di 2500 euro. E’ possibile iscriversi anche a un corso di aggiornamento, aperto ai diplomati, della durata di quattro mesi e con una tassa di iscrizione di 600 euro. Il corso di aggiornamento è rivolto a promotori di percorsi archeologici e storico-ambientali nel settore turistico e a programmatori di seminari e corsi nelle scuole.
I bandi del master e del corso di aggiornamento si possono consultare nel sito dell’Ateneo, all’indirizzo www.unisi.it/postlaurea.
Per altre informazioni:
tel. 0575 92642 – 347 0447220
email fabbrinif@unisi.it
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026
Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).
Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL
Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.
Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.