Nei nuovi modelli di business, la gestione delle risorse umane è sempre più connessa alla creazione di valore per gli azionisti e questo sta accreditando la figura del direttore del Personale nei board aziendali e ne sta mutando il ruolo.
Sulla base di tali presupposti, dunque, la Business School del Sole 24 ORE organizza il primo Advanced Program in Strategic HR Management, un master che si focalizza sugli aspetti della gestione delle persone che hanno effetto sulla strategia di sviluppo dell’azienda, evidenziando quelle prassi e comportamenti di successo che consentono ai professionisti dell’HR di giocare un vero ruolo di “partner” strategico della linea.
Il corso analizza il profondo processo di trasformazione delle competenze e del ruolo della Direzione HR per effetto della diffusione di nuove tecnologie e modelli organizzativi e analizza gli strumenti che oggi esistono come le tecniche di misurazione della funzione HR, i nuovi strumenti di performance management e compensation, le tecnologie digitali per la comunicazione interna e il knowledge management e i nuovi strumenti per lo sviluppo delle competenze che consentono alle direzioni del personale di portare il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi di business.
Il corso, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizia il 29 settembre 2011 ed è strutturato in formula Part time: 3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning, per una durata complessiva di 6 mesi.
La quota di partecipazione è pari a 5,900 euro + IVA ed è comprensiva di tutto il materiale didattico e dei servizi personalizzati.
Per maggiori informazioni:
www.formazione.ilsole24ore.com/business-school/YA4871-hr-manangement.php
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.