Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Aforisma, l’eccellenza nella formazione è targata Salento

Notizia del 22/09/2009 ore 16:40

Aforisma, la Scuola di Formazione Manageriale di Lecce, già rinomata per l’eccellenza e la qualità dei suoi master, ha ottenuto il prestigioso accreditamento ASFOR nella categoria dei master specialistici per il Master in Marketing & Communication Management.
Accanto all’offerta di Aforisma solo i master di blasonate business school lombarde: Publitalia ’80, Istud e Accademia di Comunicazione.

Si tratta di un riconoscimento che premia l’intero territorio e la business school salentina, da oltre dieci anni impegnata a garantire la diffusione della cultura manageriale e la continuità di azioni formative d’eccellenza: principi cardine del sistema ASFOR e, allo stesso tempo, passaggi obbligatori per il rilancio dell’economia e della competitività del meridione. 

Il processo di accreditamento obbliga, infatti, al rispetto di alcuni requisiti che attestino serietà e efficacia del percorso formativo in risposta alle richieste del mercato. Oltre alla valutazione sulla qualità del percorso e dei docenti, viene costantemente monitorato il legame tra l’ente e il mondo del lavoro.

Wind, Ikea, Philips, Heineken Italia, Meltin Pot, Indesit, Colussi: sono solo alcuni esempi di partnership attivate. L’assiduo impegno di Aforisma nella costruzione di un network a sostegno di sviluppo, innovazione e occupazione è gratificato oggi da questo importante riconoscimento che sancisce, in maniera definitiva, l’affermazione della scuola come istituzione di riferimento per le attività formative nel sud Italia.

Da questo momento, i giovani laureati, che intendono investire su se stessi, hanno la possibilità di frequentare un master accreditato da ASFOR nel Salento. A Lecce.

Per ulteriori informazioni:
www.aforisma.org

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.