Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/07/2026 alle 11:20

Aforisma, l’eccellenza nella formazione è targata Salento

Notizia del 22/09/2009 ore 16:40

Aforisma, la Scuola di Formazione Manageriale di Lecce, già rinomata per l’eccellenza e la qualità dei suoi master, ha ottenuto il prestigioso accreditamento ASFOR nella categoria dei master specialistici per il Master in Marketing & Communication Management.
Accanto all’offerta di Aforisma solo i master di blasonate business school lombarde: Publitalia ’80, Istud e Accademia di Comunicazione.

Si tratta di un riconoscimento che premia l’intero territorio e la business school salentina, da oltre dieci anni impegnata a garantire la diffusione della cultura manageriale e la continuità di azioni formative d’eccellenza: principi cardine del sistema ASFOR e, allo stesso tempo, passaggi obbligatori per il rilancio dell’economia e della competitività del meridione. 

Il processo di accreditamento obbliga, infatti, al rispetto di alcuni requisiti che attestino serietà e efficacia del percorso formativo in risposta alle richieste del mercato. Oltre alla valutazione sulla qualità del percorso e dei docenti, viene costantemente monitorato il legame tra l’ente e il mondo del lavoro.

Wind, Ikea, Philips, Heineken Italia, Meltin Pot, Indesit, Colussi: sono solo alcuni esempi di partnership attivate. L’assiduo impegno di Aforisma nella costruzione di un network a sostegno di sviluppo, innovazione e occupazione è gratificato oggi da questo importante riconoscimento che sancisce, in maniera definitiva, l’affermazione della scuola come istituzione di riferimento per le attività formative nel sud Italia.

Da questo momento, i giovani laureati, che intendono investire su se stessi, hanno la possibilità di frequentare un master accreditato da ASFOR nel Salento. A Lecce.

Per ulteriori informazioni:
www.aforisma.org

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School

Notizia del 16/07/2026 ore 13:42

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.