Aforisma, la Scuola di Formazione Manageriale di Lecce, già rinomata per l’eccellenza e la qualità dei suoi master, ha ottenuto il prestigioso accreditamento ASFOR nella categoria dei master specialistici per il Master in Marketing & Communication Management.
Accanto all’offerta di Aforisma solo i master di blasonate business school lombarde: Publitalia ’80, Istud e Accademia di Comunicazione.
Si tratta di un riconoscimento che premia l’intero territorio e la business school salentina, da oltre dieci anni impegnata a garantire la diffusione della cultura manageriale e la continuità di azioni formative d’eccellenza: principi cardine del sistema ASFOR e, allo stesso tempo, passaggi obbligatori per il rilancio dell’economia e della competitività del meridione.
Il processo di accreditamento obbliga, infatti, al rispetto di alcuni requisiti che attestino serietà e efficacia del percorso formativo in risposta alle richieste del mercato. Oltre alla valutazione sulla qualità del percorso e dei docenti, viene costantemente monitorato il legame tra l’ente e il mondo del lavoro.
Wind, Ikea, Philips, Heineken Italia, Meltin Pot, Indesit, Colussi: sono solo alcuni esempi di partnership attivate. L’assiduo impegno di Aforisma nella costruzione di un network a sostegno di sviluppo, innovazione e occupazione è gratificato oggi da questo importante riconoscimento che sancisce, in maniera definitiva, l’affermazione della scuola come istituzione di riferimento per le attività formative nel sud Italia.
Da questo momento, i giovani laureati, che intendono investire su se stessi, hanno la possibilità di frequentare un master accreditato da ASFOR nel Salento. A Lecce.
Per ulteriori informazioni:
www.aforisma.org
Ultime Notizie dai Master
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.