Dopo anni di ricerca teorica e applicativa sulla nuova disciplina denominata Service Design, Domus Academy ha deciso di lanciare il 20 settembre un Master con lo scopo di formare una professionalità specifica per la gestione e la progettazione dei servizi.
Il Service Design è una pratica inter-disciplinare che si occupa della progettazione dei servizi ponendo al centro l’utente e la qualità della sua esperienza d’uso del servizio.
Al centro dell’interesse di una comunità sempre più ampia di praticanti e studiosi in Europa e nel mondo, il Service Design si presenta come uno degli approcci più promettenti di fronte alla domanda potenziale di progetto del settore dei servizi.
La crescita di importanza del settore dei servizi nelle economie mature e la conseguente crescita delle aspettative di qualità da parte dei consumatori/utenti stanno già portando le aziende di servizi alla domanda esplicita di innovazione e differenziazione.
La proposta di un master in Service and Experience Design nasce dalla constatazione dell’assenza di una cultura adeguata per la progettazione dei servizi e dalla necessità del settore dei servizi di avere figure professionali formate sui temi specifici del management e del progetto dei servizi.
Le lezioni si terranno a Milano e le iscrizioni sono ancora in corso.
Ogni anno, inoltre, il Master in Service and Experience Design organizza concorsi internazionali in collaborazione con prestigiose aziende e fiere di settore, mettendo a disposizione borse di studio per accedere al corso dell'anno successivo.
Per maggiori informazioni:
http://www.domusacademy.it/
Ultime Notizie dai Master
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .
AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio
Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .