Dopo anni di ricerca teorica e applicativa sulla nuova disciplina denominata Service Design, Domus Academy ha deciso di lanciare il 20 settembre un Master con lo scopo di formare una professionalità specifica per la gestione e la progettazione dei servizi.
Il Service Design è una pratica inter-disciplinare che si occupa della progettazione dei servizi ponendo al centro l’utente e la qualità della sua esperienza d’uso del servizio.
Al centro dell’interesse di una comunità sempre più ampia di praticanti e studiosi in Europa e nel mondo, il Service Design si presenta come uno degli approcci più promettenti di fronte alla domanda potenziale di progetto del settore dei servizi.
La crescita di importanza del settore dei servizi nelle economie mature e la conseguente crescita delle aspettative di qualità da parte dei consumatori/utenti stanno già portando le aziende di servizi alla domanda esplicita di innovazione e differenziazione.
La proposta di un master in Service and Experience Design nasce dalla constatazione dell’assenza di una cultura adeguata per la progettazione dei servizi e dalla necessità del settore dei servizi di avere figure professionali formate sui temi specifici del management e del progetto dei servizi.
Le lezioni si terranno a Milano e le iscrizioni sono ancora in corso.
Ogni anno, inoltre, il Master in Service and Experience Design organizza concorsi internazionali in collaborazione con prestigiose aziende e fiere di settore, mettendo a disposizione borse di studio per accedere al corso dell'anno successivo.
Per maggiori informazioni:
http://www.domusacademy.it/
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.