Dopo anni di ricerca teorica e applicativa sulla nuova disciplina denominata Service Design, Domus Academy ha deciso di lanciare il 20 settembre un Master con lo scopo di formare una professionalità specifica per la gestione e la progettazione dei servizi.
Il Service Design è una pratica inter-disciplinare che si occupa della progettazione dei servizi ponendo al centro l’utente e la qualità della sua esperienza d’uso del servizio.
Al centro dell’interesse di una comunità sempre più ampia di praticanti e studiosi in Europa e nel mondo, il Service Design si presenta come uno degli approcci più promettenti di fronte alla domanda potenziale di progetto del settore dei servizi.
La crescita di importanza del settore dei servizi nelle economie mature e la conseguente crescita delle aspettative di qualità da parte dei consumatori/utenti stanno già portando le aziende di servizi alla domanda esplicita di innovazione e differenziazione.
La proposta di un master in Service and Experience Design nasce dalla constatazione dell’assenza di una cultura adeguata per la progettazione dei servizi e dalla necessità del settore dei servizi di avere figure professionali formate sui temi specifici del management e del progetto dei servizi.
Le lezioni si terranno a Milano e le iscrizioni sono ancora in corso.
Ogni anno, inoltre, il Master in Service and Experience Design organizza concorsi internazionali in collaborazione con prestigiose aziende e fiere di settore, mettendo a disposizione borse di studio per accedere al corso dell'anno successivo.
Per maggiori informazioni:
http://www.domusacademy.it/
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.