Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Al via a novembre il Master IED in Progettazione Editoriale a Torino

Notizia del 20/08/2012 ore 12:53

Avrà inizio a novembre la nuova edizione del Master in Progettazione Editoriale organizzato a Torino da IED – Istituto Europeo di Design.

Tramite un percorso guidato di lezioni teoriche e pratiche, della durata di 8 mesi, il Master intende mettere l’aula a confronto con le diverse fasi del ciclo di produzione di un libro o di una rivista, dal manoscritto all’uscita del prodotto stampato.

Il corso si snoderà quindi attraverso il concreto sviluppo di un progetto editoriale commissionato da un soggetto esterno, calando l’aula – attraverso un reale percorso professionale – in una vera e propria situazione lavorativa.

Il progetto è sviluppato su commissione ed in collaborazione con enti e aziende leader del settore editoriale, affinché gli studenti possano, già in sede didattica, sperimentare la simulazione professionale.

Sono previste borse di studio e la possibilità di ottenere un finanziamento tramite un istituto di credito convenzionato con l’Istituto Europeo di Design.

Per ulteriori informazioni:
www.ied.it

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.