Avrà inizio a novembre la nuova edizione del Master in Progettazione Editoriale organizzato a Torino da IED – Istituto Europeo di Design.
Tramite un percorso guidato di lezioni teoriche e pratiche, della durata di 8 mesi, il Master intende mettere l’aula a confronto con le diverse fasi del ciclo di produzione di un libro o di una rivista, dal manoscritto all’uscita del prodotto stampato.
Il corso si snoderà quindi attraverso il concreto sviluppo di un progetto editoriale commissionato da un soggetto esterno, calando l’aula – attraverso un reale percorso professionale – in una vera e propria situazione lavorativa.
Il progetto è sviluppato su commissione ed in collaborazione con enti e aziende leader del settore editoriale, affinché gli studenti possano, già in sede didattica, sperimentare la simulazione professionale.
Sono previste borse di studio e la possibilità di ottenere un finanziamento tramite un istituto di credito convenzionato con l’Istituto Europeo di Design.
Per ulteriori informazioni:
www.ied.it
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.