Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Al via Blue Chip, business game sui mercati finanziari

Notizia del 25/10/2010 ore 16:36

Blue Chip è un Business Game che offre l’opportunità di mettere alla prova le proprie conoscenze sul mondo dei mercati finanziari.

Realizzato da Captha, in collaborazione con Unicredit – Corporate & Investment Banking, il game si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le dinamiche e gli strumenti dei mercati finanziari.
La partecipazione è gratuita.

In palio ci sono iPhone 4, iPad, borse Piquadro ed un Executive Master. Il game è articolato in 3 partite, giocate interamente online. Le classifiche sono aggiornate in tempo reale, consentendo ai giocatori di controllare la propria posizione in classifica e di sfidare i propri colleghi.

La prima partita è già online e può essere giocata fino al 15 novembre.

I giocatori potranno confrontarsi sulla pagina Facebook di Captha (www.facebook.com/captha) e potranno interagire con gli specialisti di UniCredit all’interno del gruppo “Blue Chip” creato su Labyring (www.labyring.com), Business Network specializzato sul Finance.  

Si può partecipare da soli o in team.

Il game è accessibile dai siti:
www.captha.it
www.investimenti.unicredit.it
www.joif.it

Captha
Captha è una società specializzata nel Banking e nel Finance e collabora con grandi Banche d'Investimento per offrire servizi di Advisory alle Banche e alle Istituzioni Finanziarie in Italia. Captha si pone nel mondo della formazione come “centro di competenza” nel Banking e nel Finance, attorno al quale far nascere una serie di opportunità ed iniziative, tra le quali Master in Banca e Finanza. Captha propone, inoltre, una serie di iniziative volte ad avvicinare i giovani al mondo della Banca e della Finanza.

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.