Ha preso il via nell’Aula Magna “M. Ascoli” dell’ A.O.U.P. “Paolo Giaccone” di Palermo il Corso di Alta Formazione in Mare in Emergenza organizzato dal Corpo Italiano di Soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di Formazione ed Aggiornamento della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo come previsto dalla Convenzione esistente tra le due Istituzioni.
Hanno partecipato all’inaugurazione il Magnifico Rettore, Prof. Massimo Midiri, il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Prof. Marcello Ciaccio, il Presidente del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott. Gerardo Solaro del Borgo, il Direttore Nazionale del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott. Gianni Strazzullo, il Responsabile Sanitario Nazionale del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott.ssa Livia Caramazza ed il Referente Nazionale per i Rapporti Istituzionali del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott. Nicola Armonium.
Il Corso, della durata di tre giorni, vede l’alternarsi di lezioni teoriche e attività pratiche con l’ausilio di manichini e simulatori interattivi.
Sono previste ulteriori edizioni per rispondere alle numerose richieste di partecipazioni all’evento formativo.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.