Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2026 alle 11:57

Al via il Corso di Alta Formazione in Mare in Emergenza all’Università di Palermo

Notizia del 09/03/2023 ore 22:35

Ha preso il via nell’Aula Magna “M. Ascoli” dell’ A.O.U.P. “Paolo Giaccone” di Palermo il Corso di Alta Formazione in Mare in Emergenza organizzato dal Corpo Italiano di Soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di Formazione ed Aggiornamento della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo come previsto dalla Convenzione esistente tra le due Istituzioni.

Hanno partecipato all’inaugurazione il Magnifico Rettore, Prof. Massimo Midiri, il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Prof. Marcello Ciaccio, il Presidente del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott. Gerardo Solaro del Borgo, il Direttore Nazionale del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott. Gianni Strazzullo, il Responsabile Sanitario Nazionale del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott.ssa Livia Caramazza ed il Referente Nazionale per i Rapporti Istituzionali del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott. Nicola Armonium.

Il Corso, della durata di tre giorni, vede l’alternarsi di lezioni teoriche e attività pratiche con l’ausilio di manichini e simulatori interattivi.
Sono previste ulteriori edizioni per rispondere alle numerose richieste di partecipazioni all’evento formativo.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa

Notizia del 27/03/2026 ore 11:57

Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .

Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare

Notizia del 27/03/2026 ore 11:50

Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.

Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari

Notizia del 27/03/2026 ore 11:47

La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.

Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio

Notizia del 27/03/2026 ore 11:39

Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.

Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico

Notizia del 27/03/2026 ore 11:36

Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.