Ha preso il via nell’Aula Magna “M. Ascoli” dell’ A.O.U.P. “Paolo Giaccone” di Palermo il Corso di Alta Formazione in Mare in Emergenza organizzato dal Corpo Italiano di Soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di Formazione ed Aggiornamento della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo come previsto dalla Convenzione esistente tra le due Istituzioni.
Hanno partecipato all’inaugurazione il Magnifico Rettore, Prof. Massimo Midiri, il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Prof. Marcello Ciaccio, il Presidente del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott. Gerardo Solaro del Borgo, il Direttore Nazionale del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott. Gianni Strazzullo, il Responsabile Sanitario Nazionale del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott.ssa Livia Caramazza ed il Referente Nazionale per i Rapporti Istituzionali del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Dott. Nicola Armonium.
Il Corso, della durata di tre giorni, vede l’alternarsi di lezioni teoriche e attività pratiche con l’ausilio di manichini e simulatori interattivi.
Sono previste ulteriori edizioni per rispondere alle numerose richieste di partecipazioni all’evento formativo.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.