Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Al via il Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica dell’Accademia Silvio D’Amico

Notizia del 12/09/2006 ore 10:48

L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ”Silvio D’Amico” di Roma propone una seconda edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica che prevede anche la specializzazione nella gestione e organizzazione degli uffici stampa dello spettacolo.

Il master ha l’obiettivo di formare le nuove generazioni di giornalisti che vogliono occuparsi di cultura e spettacolo, fornendo basi teoriche e pratiche, grazie all’impiego di un corpo docenti costituito da professionisti del mondo dell’informazione. Gli allievi potranno, fin dalle prime lezioni, cimentarsi nell’attività giornalistica e nel ruolo di critico teatrale, cinematografico, televisivo e musicale seguendo eventi e manifestazioni nei maggiori teatri e sale cinematografiche della capitale e seguendo conferenze stampa per anteprime Tv Rai e Mediaset.

Agli allievi verrà garantito un tirocinio giornalistico di tre mesi presso la testata giornalistica nazionale di cultura ed informazione ”Recensito” (www.recensito.net) e, per gli allievi piu’ meritevoli, un ulteriore stage di tre mesi presso le maggiori testate giornalistiche italiane.

Il master ha una durata di tre mesi, da metaà ottobre, e le lezioni si svolgeranno giovedì e venerdì pomeriggio e sabato di mattina. Il bando di concorso che regola l’accesso al master e stabilisce le procedure d’iscrizione, puo’ essere consultato sul Sito dell’Accademia.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.