Presentata la nuova edizione del METCOM, Master di I livello in Etica della comunicazione accademica, aziendale e politica promosso da Università LUM.
Il Master in “Etica della Comunicazione” ha come scopo e obiettivo prioritari l’analisi e la riflessione sui processi comunicativi della contemporaneità offrendo a chi lo frequenta gli strumenti per affrontare le etiche comunicative di ambito specifico: giornalismo, televisione, internet, comunicazione pubblicitaria, comunicazione pubblica, comunicazione ambientale, comunicazione accademica.
Particolare attenzione sarà dedicata ai temi della libertà e responsabilità del comunicatore, ai linguaggi e alle forme della comunicazione, all’etica del dialogo, alla costruzione della notizia, alla gestione dei rapporti con i media e agli aspetti giuridici della comunicazione eticamente scorretta.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.