Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Al via la nuova edizione del METCOM, Master di I livello in Etica della comunicazione accademica, aziendale e politica di Università LUM

Notizia del 18/07/2024 ore 11:02

Presentata la nuova edizione del METCOM, Master di I livello in Etica della comunicazione accademica, aziendale e politica promosso da Università LUM.

Il Master in “Etica della Comunicazione” ha come scopo e obiettivo prioritari l’analisi e la riflessione sui processi comunicativi della contemporaneità offrendo a chi lo frequenta gli strumenti per affrontare le etiche comunicative di ambito specifico: giornalismo, televisione, internet, comunicazione pubblicitaria, comunicazione pubblica, comunicazione ambientale, comunicazione accademica.

Particolare attenzione sarà dedicata ai temi della libertà e responsabilità del comunicatore, ai linguaggi e alle forme della comunicazione, all’etica del dialogo, alla costruzione della notizia, alla gestione dei rapporti con i media e agli aspetti giuridici della comunicazione eticamente scorretta.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.