Lunedì 20 marzo 2023 ha preso il via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l’università IULM.
Si tratta di un master universitario della durata di un anno, che unisce il design degli spazi all’organizzazione di fiere ed eventi.
Destinatari di questo percorso formativo, 16 studenti provenienti da 9 Paesi diversi.
L’inaugurazione si è svolta presso la sede di SPD, per poi proseguire presso gli edifici dove risiedono Accademia Fiera Milano e l’Archivio Storico di Fondazione Fiera Milano dove Enrica Baccini, direttrice dell’Area Studi e Sviluppo, e Andrea Lovati, responsabile dell’Archivio, hanno fatto scoprire ai partecipanti la storia e l’evoluzione della Fiera di Milano.
Per chi fosse interessato a master ma non fosse riuscito a iscriversi, sono già aperte le iscrizioni per la prossima edizione di MEED che partirà in autunno.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.