Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/10/2025 alle 18:14

Al via l’Executive MBA 2023 di MIB Trieste: manager e imprenditori da tutta Italia per guidare il cambiamento

Notizia del 24/11/2023 ore 14:36

Ha preso il via in questa settimana l’edizione 2023 dell’Executive MBA: 38 Executives da tutta Italia, tanti background, tante esperienze, tanti ruoli, settori e posizioni diverse, ma un’unica grande aspirazione: tracciare nuove rotte in questo contesto di grande cambiamento.

L’aula presenta un seniority professionale molto elevata e una profilazione eclettica: direzione d’impresa, project management, produzione, logistica, data analytics, sviluppo, innovation, marketing e vendite, legale, operations, consulenza sono solo alcuni dei settori aziendali rappresentati.
Manager di grandi aziende di rilevanza globale, da Generali a Ferrari, da SNAM a De Longhi, da Danieli a GEA Group al Gruppo Ferretti, siedono in aula accanto a dirigenti di PMI, piccoli imprenditori e consulenti, creando una molteplicità di prospettive e competenze, che è un grande valore aggiunto per i partecipanti.

“Il percorso EMBA ha preso il via con una settimana di kick-off, coordinata dal nostro team – spiega Gabriella Iacono, responsabile dell’area Personal Development EMBA. – I partecipanti stanno esplorando i temi e i contenuti dei Master e stanno imparando a conoscere l’identità e i valori della Scuola. Ma questa full immersion sta soprattutto aprendo le porte a un approccio innovativo di pensare e apprendere, concetti che si svilupperanno nel corso dei due anni del Master.”
Per iniziare questo viaggio, i manager parteciperanno ad attività che uniranno il team attraverso sfide e nuove scoperte: “Stiamo lavorando per promuovere la collaborazione, la risoluzione creativa dei problemi e la costruzione della conoscenza – continua Iacono. – Sono giornate fondamentali per consolidare la coesione del gruppo e porre le basi per lavorare bene insieme nei prossimi due anni”.

L’Executive MBA, giunto alla 26esima edizione, si sviluppa in formula weekend a Pordenone, con alcune settimane residenziali presso la sede della Scuola a Trieste.

È tra i pochi in Italia, e unico nel Nordest, MBA accreditati AMBA – Association of MBAs, il più importante accreditamento per gli MBA a livello mondiale.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026

Notizia del 09/10/2025 ore 17:58

E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.