Ha preso il via in questa settimana l’edizione 2023 dell’Executive MBA: 38 Executives da tutta Italia, tanti background, tante esperienze, tanti ruoli, settori e posizioni diverse, ma un’unica grande aspirazione: tracciare nuove rotte in questo contesto di grande cambiamento.
L’aula presenta un seniority professionale molto elevata e una profilazione eclettica: direzione d’impresa, project management, produzione, logistica, data analytics, sviluppo, innovation, marketing e vendite, legale, operations, consulenza sono solo alcuni dei settori aziendali rappresentati.
Manager di grandi aziende di rilevanza globale, da Generali a Ferrari, da SNAM a De Longhi, da Danieli a GEA Group al Gruppo Ferretti, siedono in aula accanto a dirigenti di PMI, piccoli imprenditori e consulenti, creando una molteplicità di prospettive e competenze, che è un grande valore aggiunto per i partecipanti.
“Il percorso EMBA ha preso il via con una settimana di kick-off, coordinata dal nostro team – spiega Gabriella Iacono, responsabile dell’area Personal Development EMBA. – I partecipanti stanno esplorando i temi e i contenuti dei Master e stanno imparando a conoscere l’identità e i valori della Scuola. Ma questa full immersion sta soprattutto aprendo le porte a un approccio innovativo di pensare e apprendere, concetti che si svilupperanno nel corso dei due anni del Master.”
Per iniziare questo viaggio, i manager parteciperanno ad attività che uniranno il team attraverso sfide e nuove scoperte: “Stiamo lavorando per promuovere la collaborazione, la risoluzione creativa dei problemi e la costruzione della conoscenza – continua Iacono. – Sono giornate fondamentali per consolidare la coesione del gruppo e porre le basi per lavorare bene insieme nei prossimi due anni”.
L’Executive MBA, giunto alla 26esima edizione, si sviluppa in formula weekend a Pordenone, con alcune settimane residenziali presso la sede della Scuola a Trieste.
È tra i pochi in Italia, e unico nel Nordest, MBA accreditati AMBA – Association of MBAs, il più importante accreditamento per gli MBA a livello mondiale.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.