Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Alla Sapienza di Roma torna il Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica

Notizia del 27/09/2013 ore 18:38

Sono aperte le iscrizioni all'8^ edizione del Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica (Mmcm) organizzato dall'Università Sapienza di Roma.

Il Master è nato nel 2004 per rispondere alla nuove esigenze formative espresse dagli operatori dell'industria musicale, attraversata da radicali mutamenti strutturali, culturali, ambientali.

Forte dell'esperienza accumulata nell'arco delle sette edizioni precedenti, anche quest'anno il corso offre un progetto formativo aggiornato sui contenuti più innovativi del settore ed elaborato grazie a collaborazioni con enti e associazioni di categoria partner del Master. Argomenti come il live management, la gestione dei diritti, il management artistico e il self-management, il marketing fonografico, il B2B e i nuovi modelli di business in ambiente digitale vengono affrontati sia sul piano strategico che operativo, attraverso un'originale prospettiva sistemica che rispecchia gli attuali trend di gestione dei progetti musicali.

Tra le principali novità della nuova edizione figura l'istituzione di nuove partnership aziendali con le realtà più interessanti del mercato italiano e internazionale, in grado di fornire ai corsisti opportunità di tirocinii altamente formativi.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 4 dicembre 2013.
L'informativa completa è sul sito istituzionale: www.mmcm.it.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.