Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Alla Sapienza di Roma torna il Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica

Notizia del 27/09/2013 ore 18:38

Sono aperte le iscrizioni all'8^ edizione del Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica (Mmcm) organizzato dall'Università Sapienza di Roma.

Il Master è nato nel 2004 per rispondere alla nuove esigenze formative espresse dagli operatori dell'industria musicale, attraversata da radicali mutamenti strutturali, culturali, ambientali.

Forte dell'esperienza accumulata nell'arco delle sette edizioni precedenti, anche quest'anno il corso offre un progetto formativo aggiornato sui contenuti più innovativi del settore ed elaborato grazie a collaborazioni con enti e associazioni di categoria partner del Master. Argomenti come il live management, la gestione dei diritti, il management artistico e il self-management, il marketing fonografico, il B2B e i nuovi modelli di business in ambiente digitale vengono affrontati sia sul piano strategico che operativo, attraverso un'originale prospettiva sistemica che rispecchia gli attuali trend di gestione dei progetti musicali.

Tra le principali novità della nuova edizione figura l'istituzione di nuove partnership aziendali con le realtà più interessanti del mercato italiano e internazionale, in grado di fornire ai corsisti opportunità di tirocinii altamente formativi.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 4 dicembre 2013.
L'informativa completa è sul sito istituzionale: www.mmcm.it.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.