Sono aperte fino al 18 giugno 2011 le iscrizioni alla prima edizione del Master in ICT a Supporto della Mobilità Sostenibile nell'Assistenza Sanitaria – LOGESAN, attivato dalla Facoltà di Economia dell'Università di Messina.
Il Master universitario, di II livello, è rivolto ad operatori della logistica sanitaria dipendenti di aziende ospedaliere pubbliche e private che desiderano approfondire e migliorare le loro competenze nel settore della logistica sanitaria ed ai laureati che desiderano sviluppare la capacità di comprendere e gestire i diversi elementi che costituiscono il sistema dei trasporti, della logistica nel settore sella sanità, attraverso una visione completa della gestione della logistica del farmaco, della gestione logistica delle strutture sanitarie e della mobilità di pazienti.
L’approccio interdisciplinare dei corsi, la presenza di docenti ed operatori del settore forniranno ai partecipanti conoscenze di elevata qualità non acquisibili diversamente. Il master LogSan è l’unico master in Italia specializzato nella logistica sanitaria, quindi le competenze acquisite attraverso la sua frequenza possono essere spese non soltanto nell’ambito regionale ma anche in strutture sanitarie collocate su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori informazioni:
www.masterlogsan.it/
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.