Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

All’Università di Palermo un Master in Discipline Internazionalistiche

Notizia del 03/09/2013 ore 17:36

Il Dipartimento di Studi Europei e dell’Integrazione Internazionale (Dems) e l’Università degli studi di Palermo, in collaborazione con il dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università di Messina e il Center for Italian and European studies dell’Università di Stony Brook di New York propongono un corso di preparazione ai concorsi per le carriere internazionali.

Il Master di II livello in Discipline internazionalistiche si propone di fornire una solida preparazione destinata sia alla carriera diplomatica che ad incarichi di responsabilità all’interno di organizzazioni governative internazionali. Grazie alle competenze acquistire, inoltre, i partecipanti potranno svolgere attività gestionali e di direzione presso amministrazioni pubbliche e aziende private a proiezione internazionale. I contenuti culturali e la mutidisciplinarità saranno un importante strumento per l’iserimento nella sfera della comunicazione.

La durata del master è di 12 mesi e si svolgerà dal 1 dicembre 2013 al 30 novembre 2014. Il corso ha una durata di 1500 ore e prevede una disponibilità di 30 posti. Requisiti minimi richiesti per essere ammessi, una laurea specialistica del Dm 509 o 270 in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Lettere e Filosofia, Sociologia, Scienze della Formazione e Statistica. È necessario, inoltre, avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Il master ha un costo di 3.000 euro per chi ha partecipato al laboratorio linguistico della Stone Brook University; di 4.900 per chi non vi ha preso parte. La quota di base potrà essere rateizzata in due tranche: 1500 dopo l’ammissione e il resto entro il sesto mese di attività. A fine corso, agli allievi spetteranno 60 cfu.

Per maggiori informazioni contattare il professor Giorgio Scichilone all’indirizzo giorgio.schichilone@unipa.it o al numero 091 23892506.

Fonte: www.younipa.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.