Riparte a Pisa la terza edizione del Master universitario di II livello in “Elettroacustica subacquea e sue applicazioni” per l’anno accademico 2010-11.
Il Master ha cadenza triennale ed è gestito dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione: Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni e attraverso una convenzione con l’Accademia Navale di Livorno e con il supporto delle aziende Elsag Datamat, Fincantieri, Intermarine, Selex Sistemi Integrati, Thales Italia e WASS. Alla progettazione del Master partecipa inoltre il Consorzio CUBIT del Polo Tecnologico di Navacchio.
Il Master ha lo scopo di formare una figura professionale dotata di una cultura tecnico-scientifica in grado di svolgere sia compiti di pianificazione, esercizio e gestione di sistemi ed impianti elettroacustici subacquei, sia di contribuire efficacemente all’esecuzione ed al coordinamento delle varie fasi della loro realizzazione (studio di fattibilità, progettazione, produzione, installazione e qualificazione). Coloro che conseguiranno il Master potranno trovare occupazione in aziende che trattano di sistemi ed impianti elettroacustici subacquei.
Il termine di scadenza per le domande di ammissione è il 29 ottobre 2010. Il Master prevede una quota di iscrizione di € 1500, che sarà però, rimborsata, nella misura del 70%, ai partecipanti che concluderanno positivamente il corso.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione: Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni, Via Caruso 16, 56122 Pisa, tel. 050 2217692, e-mail: master-eas@iet.unipi.it. Sito web del Master http://www.dip.iet.unipi.it/master-eas.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.