Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

All’Università di Pisa riparte il Master in Elettroacustica Subacquea e Sue Applicazioni

Notizia del 02/08/2010 ore 08:59

Riparte a Pisa la terza edizione del Master universitario di II livello in “Elettroacustica subacquea e sue applicazioni” per l’anno accademico 2010-11.

Il Master ha cadenza triennale ed è gestito dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione: Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni e attraverso una convenzione con l’Accademia Navale di Livorno e con il supporto delle aziende Elsag Datamat, Fincantieri, Intermarine, Selex Sistemi Integrati, Thales Italia e WASS. Alla progettazione del Master partecipa inoltre il Consorzio CUBIT del Polo Tecnologico di Navacchio.

Il Master ha lo scopo di formare una figura professionale dotata di una cultura tecnico-scientifica in grado di svolgere sia compiti di pianificazione, esercizio e gestione di sistemi ed impianti elettroacustici subacquei, sia di contribuire efficacemente all’esecuzione ed al coordinamento delle varie fasi della loro realizzazione (studio di fattibilità, progettazione, produzione, installazione e qualificazione). Coloro che conseguiranno il Master potranno trovare occupazione in aziende che trattano di sistemi ed impianti elettroacustici subacquei.

Il termine di scadenza per le domande di ammissione è il 29 ottobre 2010. Il Master prevede una quota di iscrizione di € 1500, che sarà però, rimborsata, nella misura del 70%, ai partecipanti che concluderanno positivamente il corso.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione: Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni, Via Caruso 16, 56122 Pisa, tel. 050 2217692, e-mail: master-eas@iet.unipi.it. Sito web del Master http://www.dip.iet.unipi.it/master-eas.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.