La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre attiva anche per l’A.A. 2013/2014 il Master Internazionale di II livello Standards for museum education – Standards pour l’éducation muséale diretto dalla Prof.ssa Emma Nardi.
Il corso, di durata annuale, comporta l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) pari a 1500 ore di lavoro ed è svolto nella modalità didattica mista (in presenza e a distanza).
Fulcro del Master è uno stage internazionale della durata di due settimane per il quale i corsisti potranno scegliere tra alcuni selezionati programmi europei. Gli studenti che lo desiderino potranno svolgere lo stage anche in realtà italiane.
Il corso è stato ammesso al Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione. I residenti in Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto possono usufruire di voucher a copertura parziale o totale delle spese di iscrizione al corso. Per informazioni su come richiedere i voucher: www.altaformazioneinrete.it
Scadenza domanda voucher: 20 settembre 2013
Ai corsi può iscriversi chi è in possesso di un titolo di studio universitario della durata di almeno quattro anni (ad esempio laurea quadriennale o magistrale). Sono accettati titoli in qualsiasi disciplina.
Scadenza iscrizioni: 20 dicembre 2013
Il bando e il programma del corso sono disponibili sul sito www.lectiones.it
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.
A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente
Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.
Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano
Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.