Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Alta formazione, al via il corso ‘Sport Management & Sostenibilità’ nato da una collaborazione fra Scuola Superiore Sant’Anna e ACF Fiorentina

Notizia del 27/02/2025 ore 11:17

Inizio ufficiale delle lezioni del corso di Alta Formazione su Sport Management & Sostenibilità, nato da una collaborazione tra Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e ACF Fiorentina.

Il corso, incentrato sui temi del management dello sport, della sostenibilità ambientale e della economia circolare, vede la partecipazione di trenta studenti che si confronteranno per 12 weekend su metodi e approcci per affrontare le sfide di management all’interno di organizzazioni sportive con particolare riferimento ai club di calcio. La prima lezione si è svolta al Viola Park di Bagno a Ripoli, alla presenza di Alessandro Ferrari, direttore generale di ACF Fiorentina, e di Daniele Pradé, direttore sportivo di ACF Fiorentina. I due manager hanno discusso con i partecipanti sui temi di interesse del corso.

“I direttori Ferrari e Pradé non saranno i soli manager di Fiorentina a partecipare alle lezioni del Corso – spiega Tiberio Daddi responsabile scientifico del corso e professore associato dell’Istituto di Management e del Centro di Ricerca interdisciplinare sulla Sostenibilità e il Clima della Scuola Sant’Anna – Nel corso delle lezioni circa 20 fra manager e dipendenti di Fiorentina saranno coinvolti nelle lezioni fra i responsabili risorse umane, finanze, eventi, infrastrutture, marketing e ICT. Abbiamo pensato che lo Sport Management raccontato da chi se ne occupa tutti i giorni potesse essere un modo efficace per coinvolgere i ragazzi”.

Oltre ai manager di Fiorentina, vari professori e ricercatori della Scuola S.Anna porteranno le loro esperienze sui temi legati alla sostenibilità e al management. Il corso prevede anche la partecipazione degli studenti alla partita di Serie A Fiorentina-Parma, in programma il 13 aprile: in quell’occasione gli studenti avranno la possibilità di vedere dal vivo l’applicazione dei concetti discussi in classe.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.