Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

Ammissione ai Corsi di Dottorato di Ricerca 40° ciclo – a.a. 2024/2025 – posti PNRR – Uni Insubria

Notizia del 20/08/2024 ore 11:39

È pubblicato all’ Albo di Ateneo il Decreto Rettorale n. 612/10.06.2024, relativo al Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione ai Corsi di Dottorato di Ricerca 40° ciclo a.a. 2024/2025 – posti PNRR, presso l’Università dell’Insubria.

Il termine ultimo per l’inoltro online delle domane di ammissione ai concorsi è il 12 luglio 2024 (ore 12:00 ora locale).

Al Bando sono allegate n. 3 schede dei corsi di Dottorato di Ricerca attivati per il 40°ciclo a.a. 2024/2025 che prevedono posti con borsa ai sensi del DM 629/2024 e ai sensi del DM 630/2024.
Ogni scheda specifica il numero di posti disponibili, titolo richiesto per l’accesso, documenti da allegare alla candidatura, punteggi per titoli ed esami e contributo di partecipazione.
È altresì disponibile modulistica e fac simili per la presentazione della domanda.

Il calendario delle prove, la nomina delle Commissioni giudicatrici, la lista degli ammessi e le ulteriori informazioni utili ai candidati sono disponibili, e periodicamente aggiornati, nella pagina del concorso.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.