Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Analisi di bilancio: nuovo corso online di IFAF – Scuola di Finanza

Notizia del 18/04/2017 ore 11:25

IFAF – Scuola di Finanza ha presentato un nuovo corso online progettato per manager e professionisti che vogliono gestire efficientemente una Ratio Analysis adeguata alle proprie specifiche esigenze.

Il corso insegna a padroneggiare i metodi di calcolo e permette di ottenere una lettura coordinata di tutti gli indici esaminati.
I partecipanti potranno collegarsi dal proprio PC per seguire i 4 incontri, in diretta con il docente, di teoria ed esercitazioni, e avranno la possibilità di interagire con lui in ogni momento.

Durante le lezioni verranno trattate tutte le diverse tipologie di ratio, approfondendone le modalità di utilizzo in base alle casistiche riscontrabili nell’impresa. Saranno inoltre affrontate in modo puntuale le chiavi di lettura e le configurazioni dei documenti di lavoro.

La prima giornata è prevista per giovedì 4 maggio, a partire dalle 17:00. Il corso prevede un massimo di 15 partecipanti. Gli incontri dureranno due ore e mezza ciascuno, per un totale di 10 ore.

Maggiori informazioni al seguente link: elearning.ifaf.it/pages/analisi-di-bilancio

IFAF – Scuola di Finanza è una business school specializzata da oltre 30 anni sulle tematiche di Amministrazione, Finanza e Controllo. Il suo obiettivo è quello di uniformare e consolidare la cultura finanziaria delle risorse e delle figure chiave a livello manageriale. La sua offerta è composta da Master e Corsi in aula, nelle sedi di Milano, Roma, Padova e Bologna e da corsi on-line.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.