Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/10/2026 alle 10:58

Analisi di bilancio: nuovo corso online di IFAF – Scuola di Finanza

Notizia del 18/04/2017 ore 11:25

IFAF – Scuola di Finanza ha presentato un nuovo corso online progettato per manager e professionisti che vogliono gestire efficientemente una Ratio Analysis adeguata alle proprie specifiche esigenze.

Il corso insegna a padroneggiare i metodi di calcolo e permette di ottenere una lettura coordinata di tutti gli indici esaminati.
I partecipanti potranno collegarsi dal proprio PC per seguire i 4 incontri, in diretta con il docente, di teoria ed esercitazioni, e avranno la possibilità di interagire con lui in ogni momento.

Durante le lezioni verranno trattate tutte le diverse tipologie di ratio, approfondendone le modalità di utilizzo in base alle casistiche riscontrabili nell’impresa. Saranno inoltre affrontate in modo puntuale le chiavi di lettura e le configurazioni dei documenti di lavoro.

La prima giornata è prevista per giovedì 4 maggio, a partire dalle 17:00. Il corso prevede un massimo di 15 partecipanti. Gli incontri dureranno due ore e mezza ciascuno, per un totale di 10 ore.

Maggiori informazioni al seguente link: elearning.ifaf.it/pages/analisi-di-bilancio

IFAF – Scuola di Finanza è una business school specializzata da oltre 30 anni sulle tematiche di Amministrazione, Finanza e Controllo. Il suo obiettivo è quello di uniformare e consolidare la cultura finanziaria delle risorse e delle figure chiave a livello manageriale. La sua offerta è composta da Master e Corsi in aula, nelle sedi di Milano, Roma, Padova e Bologna e da corsi on-line.

Ultime Notizie dai Master

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.