Sono aperte fino al 20 Gennaio 2023 le iscrizioni per EMBA Ticinensis – Master in Business Administration promosso dall’Università di Pavia.
L’Executive MBA ha lo scopo di formare manager capaci di dominare la trasformazione digitale e guidare le organizzazioni verso il futuro. Il Master copre trasversalmente le diverse competenze manageriali (strategia, marketing, HR, finanza, ecc.), la figura professionale è quindi già occupata, in differenti settori di mercato, con particolare attenzione a realtà a elevato orientamento verso l’innovazione e l’internazionalizzazione.
Sono previste due classi: una Full Dive (con lezioni in presenza e viaggio a Boston) e una FLEXO (a distanza).
Il Master è articolato in didattica frontale o a distanza (a seconda della classe), con esercitazioni pratiche, un viaggio studio a Boston e alcune giornate formative presso aziende (es. Zambon Group, IBM Data Center, Riso Scotti).
Il viaggio a Boston, previsto per il mese di maggio 2023, è un vero e proprio momento formativo che si compone di incontri e lezioni presso Università prestigiose, Centri di Ricerca di importanti imprese, sedi di attori rilevanti dell’ecosistema dell’innovazione di Boston (es. gruppi di Venture Capital, Startup di successo).
MBA Ticinensis Full Dive e EMBA Ticinensis FLEXO si rivolgono a manager e talenti con già avviato il loro percorso professionale, disponibili a mettersi in gioco e con una mentalità aperta alla condivisione di conoscenze.
I requisiti richiesti sono:
- Almeno 5 anni di esperienza lavorativa post-laurea;
- Laurea magistrale o specialistica (o quadriennale del vecchio ordinamento)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Titoli preferenziali:
- esperienze imprenditoriali di successo e/o esperienza internazionale
- ruolo manageriale in azienda
- provenienza da imprese operanti in contesti a elevata complessità e/o turbolenza ambientale
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.