Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

Ancora aperte le iscrizioni per EMBA Ticinensis – Master in Business Administration all’Università di Pavia

Notizia del 29/11/2022 ore 13:23

Sono aperte fino al 20 Gennaio 2023 le iscrizioni per EMBA Ticinensis – Master in Business Administration promosso dall’Università di Pavia.

L’Executive MBA ha lo scopo di formare manager capaci di dominare la trasformazione digitale e guidare le organizzazioni verso il futuro. Il Master copre trasversalmente le diverse competenze manageriali (strategia, marketing, HR, finanza, ecc.), la figura professionale è quindi già occupata, in differenti settori di mercato, con particolare attenzione a realtà a elevato orientamento verso l’innovazione e l’internazionalizzazione.

Sono previste due classi: una Full Dive (con lezioni in presenza e viaggio a Boston) e una FLEXO (a distanza).

Il Master è articolato in didattica frontale o a distanza (a seconda della classe), con esercitazioni pratiche, un viaggio studio a Boston e alcune giornate formative presso aziende (es. Zambon Group, IBM Data Center, Riso Scotti).

Il viaggio a Boston, previsto per il mese di maggio 2023, è un vero e proprio momento formativo che si compone di incontri e lezioni presso Università prestigiose, Centri di Ricerca di importanti imprese, sedi di attori rilevanti dell’ecosistema dell’innovazione di Boston (es. gruppi di Venture Capital, Startup di successo).

MBA Ticinensis Full Dive e EMBA Ticinensis FLEXO si rivolgono a manager e talenti con già avviato il loro percorso professionale, disponibili a mettersi in gioco e con una mentalità aperta alla condivisione di conoscenze.

I requisiti richiesti sono:

  • Almeno 5 anni di esperienza lavorativa post-laurea;
  • Laurea magistrale o specialistica (o quadriennale del vecchio ordinamento)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Titoli preferenziali:

  • esperienze imprenditoriali di successo e/o esperienza internazionale
  • ruolo manageriale in azienda
  • provenienza da imprese operanti in contesti a elevata complessità e/o turbolenza ambientale

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.