Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/10/2026 alle 13:41

Ancora aperte le iscrizioni per EMBA Ticinensis – Master in Business Administration all’Università di Pavia

Notizia del 29/11/2022 ore 13:23

Sono aperte fino al 20 Gennaio 2023 le iscrizioni per EMBA Ticinensis – Master in Business Administration promosso dall’Università di Pavia.

L’Executive MBA ha lo scopo di formare manager capaci di dominare la trasformazione digitale e guidare le organizzazioni verso il futuro. Il Master copre trasversalmente le diverse competenze manageriali (strategia, marketing, HR, finanza, ecc.), la figura professionale è quindi già occupata, in differenti settori di mercato, con particolare attenzione a realtà a elevato orientamento verso l’innovazione e l’internazionalizzazione.

Sono previste due classi: una Full Dive (con lezioni in presenza e viaggio a Boston) e una FLEXO (a distanza).

Il Master è articolato in didattica frontale o a distanza (a seconda della classe), con esercitazioni pratiche, un viaggio studio a Boston e alcune giornate formative presso aziende (es. Zambon Group, IBM Data Center, Riso Scotti).

Il viaggio a Boston, previsto per il mese di maggio 2023, è un vero e proprio momento formativo che si compone di incontri e lezioni presso Università prestigiose, Centri di Ricerca di importanti imprese, sedi di attori rilevanti dell’ecosistema dell’innovazione di Boston (es. gruppi di Venture Capital, Startup di successo).

MBA Ticinensis Full Dive e EMBA Ticinensis FLEXO si rivolgono a manager e talenti con già avviato il loro percorso professionale, disponibili a mettersi in gioco e con una mentalità aperta alla condivisione di conoscenze.

I requisiti richiesti sono:

  • Almeno 5 anni di esperienza lavorativa post-laurea;
  • Laurea magistrale o specialistica (o quadriennale del vecchio ordinamento)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Titoli preferenziali:

  • esperienze imprenditoriali di successo e/o esperienza internazionale
  • ruolo manageriale in azienda
  • provenienza da imprese operanti in contesti a elevata complessità e/o turbolenza ambientale

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia

Notizia del 27/10/2026 ore 13:41

L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .

Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia

Notizia del 23/10/2026 ore 14:45

Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia.  Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".