Le iscrizioni ai corsi AMAS sono aperte fino al 20 gennaio 2025:
- Formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa:
Il Corso di formazione manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa, giunto alla X Edizione, è attivato presso il Dipartimento di scienze della salute – DISSAL, nell’ambito del piano formativo dell’Accademia per il Management Sanitario – AMAS dell’Università di Genova.
L’attività formativa consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie a gestire e risolvere problemi organizzativi, economici e gestionali ed a conoscere ed utilizzare gli strumenti di valutazione degli esiti delle scelte intraprese anche in termini di qualità dei servizi erogati. Obiettivo primario è l’accrescimento e la qualificazione della professionalità, sul piano manageriale e gestionale, degli operatori del servizio sanitario, ai quali sono affidate, o potranno esserlo, responsabilità di direzione e coordinamento di strutture complesse.
- Rivalidazione del certificato di formazione manageriale:
Il corso intende consolidare e aggiornare le competenze manageriali contestualizzate alle organizzazioni sanitarie complesse precedentemente acquisite in percorsi formativi volti al conseguimento del certificato di formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa.
L’attività formativa è caratterizzata dalla partecipazione attiva dei partecipanti attraverso lo studio di casi concreti, testimonianze e progettazione di interventi migliorativi, con una particolare attenzione alla realtà lavorativa di ogni partecipante.
I corsi esonerano dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno nel quale viene svolta l’attività didattica prevalente.
Maggiori informazioni cliccando qui.
Ultime Notizie dai Master
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.