Le iscrizioni ai corsi AMAS sono aperte fino al 20 gennaio 2025:
- Formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa:
Il Corso di formazione manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa, giunto alla X Edizione, è attivato presso il Dipartimento di scienze della salute – DISSAL, nell’ambito del piano formativo dell’Accademia per il Management Sanitario – AMAS dell’Università di Genova.
L’attività formativa consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie a gestire e risolvere problemi organizzativi, economici e gestionali ed a conoscere ed utilizzare gli strumenti di valutazione degli esiti delle scelte intraprese anche in termini di qualità dei servizi erogati. Obiettivo primario è l’accrescimento e la qualificazione della professionalità, sul piano manageriale e gestionale, degli operatori del servizio sanitario, ai quali sono affidate, o potranno esserlo, responsabilità di direzione e coordinamento di strutture complesse.
- Rivalidazione del certificato di formazione manageriale:
Il corso intende consolidare e aggiornare le competenze manageriali contestualizzate alle organizzazioni sanitarie complesse precedentemente acquisite in percorsi formativi volti al conseguimento del certificato di formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa.
L’attività formativa è caratterizzata dalla partecipazione attiva dei partecipanti attraverso lo studio di casi concreti, testimonianze e progettazione di interventi migliorativi, con una particolare attenzione alla realtà lavorativa di ogni partecipante.
I corsi esonerano dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno nel quale viene svolta l’attività didattica prevalente.
Maggiori informazioni cliccando qui.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.