Sono aperte le iscrizioni al corso ON LINE “COMEC – Corso On line Mediatore Culturale” organizzato dal CATTID – Centro per le applicazioni della televisione e per le tecniche di istruzione a distanza e dal CIRPS – Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo sostenibile dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” , in collaborazione con l’Associazione Culturale IC3.
L’obiettivo del Progetto COMeC è di offrire a cittadini UE ed extracomunitari conoscenze e competenze idonee a ricoprire funzioni in organizzazioni pubbliche e private e in particolare nella mediazione culturale; di promuovere e favorire lo scambio culturale e l’integrazione sociale; acquisire le conoscenze utili al riconoscimento delle diversità identitarie.
Il corso si compone di 50 ore di lezioni animate (equivalenti a 200h frontali) e si rivolge a operatori italiani e stranieri, a quanti vogliano acquisire competenze culturali, pedagogiche, legali e linguistiche indispensabili per poter operare in contesti lavorativi interculturali e agli italiani che vivono all’estero.
Il costo complessivo è pari a euro 300,00 e la durata effettiva è di 3 mesi dal 18 giugno al 18 ottobre 2007. E’ prevista una pausa estiva di 1 mese.
Per iscriversi occorre compilare la scheda di adesione ed effettuare il pagamento della quota associativa. I moduli e le indicazioni per il pagamento sono disponibili al seguente indirizzo www.cattid.uniroma1.it/comec
A partire dal terzo mese dall’iscrizione il CATTID, grazie al monitoraggio didattico a distanza, sarà in grado di rilasciare il “certificato di frequenza”. Tale certificato sarà consegnato a seguito del superamento di verifiche intermedie con test, prove scritte o simulazioni on line.
Sarà anche possibile effettuare gli esami di profitto presso il CATTID, secondo calendari programmati, per ottenere il “certificato di frequenza con profitto” previo pagamento della quota d’esame. L’esame per il conseguimento del “certificato di frequenza con profitto” si svolgerà in presenza, presso le aule dell’Università di Roma “Sapienza”.
La scadenza per le iscrizioni è il 15 giugno 2007.
Per ulteriori informazioni
E-mail: comec@cattid.uniroma1.it
dr.ssa Florinda Barbuto – tel. +39 0649910842 – CATTID – Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma
dr.ssa Marisa Belluscio – tel. +39 0687452023 – CIRPS – Via T. Grossi 6 – 00184 Roma
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day, intervista a Vittorio De Palma - Master in Consulting FSO - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day,che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Vittorio De Palma, Senior Consultant, ex partecipante del Master in Consulting FSO - EY Advisory S.p.
Asfor Master Day 2025, intervista a Laura Prinzi - Executive MBA, MIB Trieste School of Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Laura Prinzi, MIB Trieste Alumni Association - Executive MBA, MIB Trieste School of Management.
Asfor Master Day 2025, intervista a Debora Lamce, Marketplace Coordinator - Strategia d’Impresa e Management Internazionale - ISTAO
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Debora Lamce, Marketplace Coordinator - Strategia d’Impresa e Management Internazionale - ISTAO.
Asfor Master Day 2025, intervista a Anna Sala Zhitnikova - POLIMI Graduate School of Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Anna Sala Zhitnikova, Fondatrice e Director della societa at11 interiors ltd a Londra, Regno Unito - Executive MBA 2012-14 - POLIMI Graduate School of Management. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Francesca Corbo - Procurement Team Leader presso Mermec Group Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca CORBO - Procurement Team Leader presso Mermec Group Spa - MASTER in Management e Sviluppo d’impresa - SPEGEA Business School.