Fino al 6 dicembre 2024 è possibile iscriversi al master di 2° livello in Nutrigenomica e Nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative: applicazioni diagnostiche e terapeutiche” per l’a.a. 2024/2025.
Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), ha lo scopo di promuovere gli studi, le ricerche, le dimostrazioni scientifiche nel settore della nutrigenomica e nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative.
Il master tratterà, fra le altre cose, l’analisi delle abitudini alimentari in soggetti con diverse patologie (cardiovascolari, dismetaboliche, autoimmuni, neoplastiche), lo studio del ruolo dei geni legati all’alimentazione e alle patologie croniche, e l’impatto delle differenze genetiche sul metabolismo dei nutrienti.
I posti disponibili sono 40, possono candidarsi i laureati in:
- Medicina e Chirurgia;
- CTF;
- Farmacia e Farmacia industriale;
- Scienze Biologiche;
- Scienze della nutrizione;
- Scienze e tecnologie alimentari;
- Biotecnologie biomediche, veterinarie e farmaceutiche;
- Scienze dell’educazione motoria e delle attività alimentari.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali sistemi informatici.
Per consultare il bando, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.