Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/10/2026 alle 13:41

Aperte le iscrizioni al Master di 2° livello in “Nutrigenomica e Nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative” – Università di Catania

Notizia del 14/10/2024 ore 11:49

Fino al 6 dicembre 2024 è possibile iscriversi al master di 2° livello in Nutrigenomica e Nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative: applicazioni diagnostiche e terapeutiche” per l’a.a. 2024/2025.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), ha lo scopo di promuovere gli studi, le ricerche, le dimostrazioni scientifiche nel settore della nutrigenomica e nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative.

Il master tratterà, fra le altre cose, l’analisi delle abitudini alimentari in soggetti con diverse patologie (cardiovascolari, dismetaboliche, autoimmuni, neoplastiche), lo studio del ruolo dei geni legati all’alimentazione e alle patologie croniche, e l’impatto delle differenze genetiche sul metabolismo dei nutrienti.

I posti disponibili sono 40, possono candidarsi i laureati in:

  • Medicina e Chirurgia;
  • CTF;
  • Farmacia e Farmacia industriale;
  • Scienze Biologiche;
  • Scienze della nutrizione;
  • Scienze e tecnologie alimentari;
  • Biotecnologie biomediche, veterinarie e farmaceutiche;
  • Scienze dell’educazione motoria e delle attività alimentari.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali sistemi informatici.

Per consultare il bando, clicca qui.

Vai al bando

 

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia

Notizia del 27/10/2026 ore 13:41

L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .

Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia

Notizia del 23/10/2026 ore 14:45

Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia.  Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".