Fino al 6 dicembre 2024 è possibile iscriversi al master di 2° livello in Nutrigenomica e Nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative: applicazioni diagnostiche e terapeutiche” per l’a.a. 2024/2025.
Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), ha lo scopo di promuovere gli studi, le ricerche, le dimostrazioni scientifiche nel settore della nutrigenomica e nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative.
Il master tratterà, fra le altre cose, l’analisi delle abitudini alimentari in soggetti con diverse patologie (cardiovascolari, dismetaboliche, autoimmuni, neoplastiche), lo studio del ruolo dei geni legati all’alimentazione e alle patologie croniche, e l’impatto delle differenze genetiche sul metabolismo dei nutrienti.
I posti disponibili sono 40, possono candidarsi i laureati in:
- Medicina e Chirurgia;
- CTF;
- Farmacia e Farmacia industriale;
- Scienze Biologiche;
- Scienze della nutrizione;
- Scienze e tecnologie alimentari;
- Biotecnologie biomediche, veterinarie e farmaceutiche;
- Scienze dell’educazione motoria e delle attività alimentari.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali sistemi informatici.
Per consultare il bando, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.