Fino al 6 dicembre 2024 è possibile iscriversi al master di 2° livello in Nutrigenomica e Nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative: applicazioni diagnostiche e terapeutiche” per l’a.a. 2024/2025.
Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), ha lo scopo di promuovere gli studi, le ricerche, le dimostrazioni scientifiche nel settore della nutrigenomica e nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative.
Il master tratterà, fra le altre cose, l’analisi delle abitudini alimentari in soggetti con diverse patologie (cardiovascolari, dismetaboliche, autoimmuni, neoplastiche), lo studio del ruolo dei geni legati all’alimentazione e alle patologie croniche, e l’impatto delle differenze genetiche sul metabolismo dei nutrienti.
I posti disponibili sono 40, possono candidarsi i laureati in:
- Medicina e Chirurgia;
- CTF;
- Farmacia e Farmacia industriale;
- Scienze Biologiche;
- Scienze della nutrizione;
- Scienze e tecnologie alimentari;
- Biotecnologie biomediche, veterinarie e farmaceutiche;
- Scienze dell’educazione motoria e delle attività alimentari.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali sistemi informatici.
Per consultare il bando, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.