Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/03/2026 alle 10:12

Aperte le iscrizioni al Master di primo livello «Progettare la Polis. Corso di formazione alla politica» all’Università di Macerata

Notizia del 04/05/2022 ore 09:03

Sono aperte le iscrizioni al Master di primo livello «Progettare la Polis. Corso di formazione alla politica» promosso dall’Università di Macerata.

Il master vedrà la combinazione di corsi e momenti seminariali, e di incontri aperti al pubblico, con l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per leggere la nostra società, per interpretare le sue trasformazioni, per cogliere i cambiamenti negli scenari internazionali.

Il corso prevede lezioni frontali, tavole rotonde, un laboratorio, stage e project work, momenti di confronto e di approfondimento anche con uomini delle istituzioni, di rappresentanti delle varie forze politiche, sindacali e dell’attivismo civico, oltre che di tecnici ed esperti di pubblica amministrazione. Gli sbocchi occupazionali previsti sono relativi ai concorsi per la pubblica amministrazione (segretario comunale, funzionario/dirigente comunale, provinciale, regionale o funzionario parlamentare) e in tutte le attività e le professioni che richiedono conoscenze e competenze per analizzare le dinamiche politiche e sociali del presente, e per comprendere e gestire il funzionamento delle istituzioni locali, regionali e nazionali.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al Master e consulta il bando.

Ultime Notizie dai Master

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari

Notizia del 20/03/2026 ore 10:09

Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.

Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management

Notizia del 20/03/2026 ore 09:58

Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.