Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/01/2026 alle 13:04

Aperte le iscrizioni al Master e-learning in Management dei Prodotti e Servizi della Comunicazione

Notizia del 19/08/2013 ore 11:57

Nei laboratori didattici della facoltà di Studi umanistici – via Is Mirrionis 1 – l’Università di Cagliari propone il master di primo livello in Management dei Prodotti e Servizi della Comunicazione. Le lezioni avranno la durata di un anno, cominceranno a ottobre e garantiranno un totale di 60 crediti formativi universitari.

Le lezioni si svolgeranno in modalità e-learning, così da rivolgersi anche ai corsisti che lavorano. La presenza di un sistema di videoconferenza e una piattaforma web consentiranno di poter contare su docenti qualificati ed esperti non necessariamente residenti in Sardegna, che potranno così portare avanti la proposta didattica con più facilità e maggiore possibilità di interazione.

La figura che il master mira a formare è il profilo del project manager. Si tratta di operatori esperti nella progettazione, gestione e marketing delle principali aree dell’industria della comunicazione: giornalismo, pubblicità, management di eventi, web marketing, comunicazione pubblica e investor relations. In un mercato dove la componente immateriale del valore aziendale è passata infatti in 20 anni dal 38 all’82%, una risorsa che riesca a gestire al meglio gli elementi intangibili è fondamentale. Ancor più strategica all’interno di un mercato in forte cambiamento, la figura dovrà muoversi agevolmente in un contesto altamente competitivo.
 
La domanda di ammissione al master deve essere compilata con la procedura online nell’area dei SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI sul sito dell’Università di Cagliari (www.unica.it) entro le ore 12 del 16 settembre 2013.

Informazioni e documenti da scaricare sono raggiungibili dal sito www.com.unica.it/master.
 
Info generali: prof.ssa Elisabetta Gola 340.0629494 – Manager didattico Valentina Favrin, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, 320.4431800 – favrin@unica.it.

Ultime Notizie dai Master

Master Universitario Annuale Executive di II livello in “Management per gli Enti Locali” A.A. 2025/2026

Notizia del 14/01/2026 ore 13:04

L'offerta formativa di Milano-Bicocca si amplia con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.

Master di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie

Notizia del 14/01/2026 ore 12:56

Il master universitario di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie dell’Università eCampus intende formare la figura professionale specializzata del manager di un’azienda che fornisce la salute.

Master di I livello Psicologia scolastica

Notizia del 14/01/2026 ore 12:53

Il master universitario di I livello Psicologia scolastica dell’Università eCampus fornisce conoscenze e abilità inerenti all’intervento psicologico, con particolare riferimento ai diversi contesti formativi ed educativi.

Master di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct. – 3° edizione

Notizia del 14/01/2026 ore 12:47

Il master universitario di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct.

Master universitario di primo livello in People Management

Notizia del 14/01/2026 ore 12:29

Il Master universitario di primo livello in People Management è promosso da ECNE (Economia e Scienze Comportamentali), sezione accademica del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università degli Studi “G.