Il Master di primo livello in Diritto e Amministrazione dell’Ecosistema Digitale, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, è orientato a far acquisire le competenze necessarie a gestire in modo integrato le attività digitali pubbliche indispensabili per affrontare le sfide della transizione tecnologica nell’ambito della sicurezza digitale, dell’intelligenza artificiale e dell’e-government.
E’ stata indetta pertanto una procedura selettiva per l’attribuzione di n. 2 cofinanziamenti della tassa di iscrizione al Master predetto, per il quale le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 20 dicembre 2024 (ore 13:00), secondo le modalità indicate nel bando (pubblicato in calce alla pagina).
Requisiti
La partecipazione alla selezione è riservata al personale tecnico amministrativo in servizio a tempo indeterminato presso l’Università di Pisa in possesso dei requisiti previsti dall’art. 2 del bando.
Frequenza del Master e orario di lavoro
Le lezioni frequentate in orario di lavoro danno diritto al dipendente di veder riconosciuta l’assenza giustificata dal servizio per formazione. In accordo con il proprio responsabile va privilegiata la possibilità, attraverso la rimodulazione dei rientri pomeridiani, di evitare ore di “maggior presenza”.
Per maggiori informazioni, consulta il bando.
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026
Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).
Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL
Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.
Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.