Scade il 15 marzo 2023 il termine per iscriversi al Master di II livello in “Divulgazione scientifica” promosso dall’Università di Siena.
La divulgazione scientifica è l’attività di comunicazione rivolta al grande pubblico delle nozioni e ricerche accademiche complesse in forma accessibile e di facile comprensione. La scienza può essere difficile, processi tecnici e lunghi da capire. I concetti scientifici infatti non sono alla portata di tutti in maniera immediata: è necessario quindi semplificare per renderla comprensibile a tutti. Ci sono milioni di modi per fare divulgazione. Alcuni esempi: laboratori didattici, eventi, mostre, youtube e social network.
Il Master è strutturato in lezioni teorico-pratiche tenute da professionisti ed esperti del settore. È articolato in differenti Moduli, mirati a fornire gli strumenti per una corretta comunicazione scientifica in differenti ambiti. La modalità di fruizione del Master è mista: alcuni moduli saranno a distanza per tutti, altri in presenza per tutti. Di quelli in presenza, però, lo studente potrà seguire fino al 40% a distanza.
Il divulgatore scientifico è quindi una figura altamente multidisciplinare, che accosta alle profonde conoscenze tecniche una grande capacità comunicativa. Il master si propone di fornire gli strumenti necessari per intraprendere la professione di divulgatore scientifico.
Per maggiori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.