Sono aperte le iscrizioni all'undicesima edizione del master di II livello in Economia e banca – MEBS dell'Università di Siena.
Il master, organizzato dalla facoltà di Economia dell'Ateneo in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena, è progettato per coloro che sono interessati ad approfondire gli studi in campo economico, bancario e finanziario. Il corso si propone di trasmettere, attraverso una preparazione specialistica teorica e pratica, gli strumenti necessari per svolgere funzioni manageriali e di elevata responsabilità decisionale nelle aziende bancarie, finanziarie e di consulenza. Caratteristica del nuovo programma del master è il legame con la realtà operativa attraverso un'esperienza di stage conclusiva di sedici settimane presso le società del Gruppo Monte dei Paschi di Siena e le testimonianze di manager esterni che partecipano alle attività seminariali e all'analisi di casi studio.
Sono disponibili 7 borse di studio di 7.000 euro e 7 rimborsi della tassa d'iscrizione. Per l'ammissione al master è necessaria la laurea, la certificazione del TOEFL oppure test equivalenti per la lingua inglese, e la certificazione GRE – General Test per l'informatica. E' necessario inviare la propria candidatura entro la data di scadenza del bando prevista l'11 gennaio 2011. Gli studenti che non abbiano conseguito i titoli richiesti entro l'11 gennaio possono comunque iscriversi con riserva. L'ammissione al corso avverrà a seguito della valutazione dei curricula dei candidati e di un colloquio motivazionale e attitudinale.
Tutte le informazioni sono reperibili, insieme al bando del master, sul sito www.unisi.it/mebs.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.