Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/08/2025 alle 13:06

Aperte le iscrizioni al Master in “Gestione dei fenomeni sanitari critici, naturali o di natura CBRN volontariamente indotti” – Università di Catania

Notizia del 13/12/2024 ore 10:06

Fino al 14 febbraio 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in “Gestione dei fenomeni sanitari critici, naturali o di natura CBRN volontariamente indotti” per l’a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Catania.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), si propone di trasmettere capacità gestionali necessarie al verificarsi di fenomeni che stravolgono la vita quotidiana, come la pandemia da Sars-Cov2, che ha determinato in tutte le nazioni incisive alterazioni della “normale” conduzione della vita dei cittadini, al pari di fenomeni volontariamente indotti dall’uomo, ed ha messo in evidenza la necessità di disporre di strumenti decisionali adeguati alle conseguenze avverse che fatti naturali o volontariamente indotti determinano.

Le capacità gestionali di natura oltre che clinica, relazionale, sociale, saranno acquisite attraverso un percorso di apprendimento che è in grado di fornire strumenti atti a rendere più incisivo il processo decisionale in presenza di un evento che è stato in grado di condurre alla “crisi” l’intero sistema o parti rilevanti di esso.

posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in:

  • Medicina e Chirurgia;
  • Biologia;
  • Biotecnologie;
  • Ingegneria Civile e Ambientale;
  • Giurisprudenza;
  • Economia;
  • Pubbliche Amministrazioni;
  • Geologia;
  • Scienze delle comunicazione;
  • Ingegneria delle acque e dei trasporti;
  • Ingegneria Gestionale;
  • Ingegneria Informatica.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità

Notizia del 28/08/2025 ore 15:37

Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.

Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari

Notizia del 28/08/2025 ore 15:34

L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.

UniCa attiva tre nuovi master sul cinema

Notizia del 28/08/2025 ore 15:31

L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.

Al via le prove di ingresso per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication a Chioggia

Notizia del 28/08/2025 ore 15:27

L’ITS Turismo Veneto annuncia l’apertura delle selezioni per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication, un percorso di alta formazione pensato per preparare giovani professionisti in grado di affrontare le sfide del settore turistico contemporaneo.

Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School

Notizia del 28/08/2025 ore 15:19

Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.