Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del master Universitario di I livello in “Neuroscienze e fisioterapia reurologica”, realizzato con il patrocinio di AIFI – Associazione italiana fisioterapia e GIS – Fisioterapia neurologica e neuroscienze, promosso dall’Università di Genova.
Il master è rivolto a fisioterapisti che intendano acquisire competenze avanzate di ragionamento clinico nella presa in carico di persone adulte con alterazioni del comportamento motorio seguenti a patologie neurologiche e fornisce una formazione qualificante nell’ambito delle neuroscienze e della pratica clinica di area neurologica, per garantire competenze avanzate nella valutazione funzionale globale e nel trattamento fisioterapico volto al recupero e mantenimento di funzione. Durante il percorso formativo si presterà particolare attenzione alla valutazione delle potenzialità di ri-apprendimento del gesto motorio con la costruzione di strumenti terapeutici avanzati, che includono l’esercizio terapeutico cognitivo-motorio, l’utilizzo di tecnologie innovative e la neuromodulazione.
Iscrizioni entro le ore 12:00 del 12/09/2024.
Maggiori informazioni e il bando di ammissione sono sul sito del master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.