Fino al 30 dicembre 2024 sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master!
Il Master è realizzato da BF Educational e Alma Mater Studiorum Università di Bologna (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari) e si svolge presso il Campus di Bf Educational, a Jolanda di Savoia (Fe).
Il Master è rivolto principalmente ad agronomi che vogliono acquisire competenze specialistiche nella progettazione e gestione di sistemi colturali sostenibili, tecnologicamente avanzati, all’applicazione in processi produttivi di materie prime a destinazione industriale food, non-food includendo bioenergie e bioraffinerie.
Le competenze acquisite con il master permetteranno di saper selezionare le specie e le varietà a seconda della progettazione gestionale dei sistemi colturali sostenibili, di applicare le più avanzate tecniche agronomiche idonee a specifici contesti agro-ambientali e industriali. In particolare, le competenze acquisite permetteranno di avere la capacità gestionale nell’applicazione delle moderne tecnologie informatiche per l’agricoltura e di valutarne l’efficacia nel contesto specifico di riferimento.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.