Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/08/2025 alle 12:21

Aperte le iscrizioni al Master ISIA Industrial Design: Sistemi, Servizi, Prodotto promosso dal Consorzio Universitario di Pordenone

Notizia del 02/05/2011 ore 16:57

Sono aperte le iscrizioni del nuovo Master in Industrial Design: Sistemi, Servizi, Prodotto (chiusura iscrizioni: 31 Maggio 2011) attivato dal Consorzio Universitario di Pordenone nella nuova sede di Palazzo Badini, nel centro storico della città.

Il Master mira a creare delle figure professionali, non solo in grado di creare nuovi prodotti, ma anche di rielaborare e rinnovare prodotti già esistenti ma superati per il mercato odierno. Esso rappresenta un’occasione unica per tutti coloro i quali vorranno avere l’opportunità di collaborare con grosse aziende leader del Triveneto, affiancati da rinomati designer locali del calibro di Enzo Berti, Fausto Boscariol e Luigi Molinis, oltre che dai numerosi e affermati designer provenienti dal noto Istituto romano ISIAROMADESIGN.

Il Master è di primo livello, ha una durata di un anno ed è sviluppato con modalità didattiche di tipo intensivo: 500 ore di didattica frontale e laboratori, 120 ore di tirocinio, 96 ore di sintesi finale. Le attività di tirocinio sono previste presso imprese, aziende e istituzioni del territorio di appartenenza tra cui hanno già confermato la loro presenza: Valcucine, Moroso, Gervasoni, Diesel, Tecnica e Luxottica. Molteplici enti ed aziende hanno contribuito al Master mettendo a disposizione dei candidati meritevoli, borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizione.

Il Master, quindi, risulta essere un ottimo investimento sia per il singolo individuo che per il Triveneto il quale, necessita di menti giovani e fresche in grado di rinnovare e di far crescere il proprio comparto industriale.

Per ulteriori informazioni:
Tutor Arch. Da Pieve Silvia
Web http://www.unipordenone.it/it/master_isia.php
Email masterisia@unipordenone.it
Cell 3421739397

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’

Notizia del 11/08/2025 ore 11:56

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 11/08/2025 ore 11:34

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:31

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .

Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.