Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/09/2026 alle 11:41

Aperte le iscrizioni al MIPA Master in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” all’Università di Genova

Notizia del 20/08/2024 ore 12:01

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di II livello in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” (MIPA), promosso dall’Università di Genova.

Il master, organizzato dal Dipartimento di scienze politiche e internazionali – DiSPI dell’Università di Genova, intende formare professionisti qualificati che possano contribuire al rinnovamento della Pubblica Amministrazione. Si rivolge a laureati in servizio nel settore pubblico che intendono integrare la propria formazione con le competenze necessarie a ricoprire posizioni di responsabilità dirigenziale e a laureati fortemente motivati e interessati ad acquisire le competenze necessarie per intraprendere una carriera qualificata nella Pubblica Amministrazione, negli Enti pubblici o nella consulenza.

MIPA ha durata complessiva di 12 mesi; le lezioni si svolgeranno, a partire da settembre 2024, in Via Balbi 5 e all’Albergo dei Poveri, Piazzale E. Brignole, a Genova. Per permettere ai partecipanti di conciliare la frequenza del master con gli impegni professionali e personali, oltre alle lezioni e ai momenti di confronto d’aula, varie attività didattiche saranno in Distance Learning.

Chiusura iscrizioni10 settembre 2024, ore 12:00

Sono previste agevolazioni economiche, per maggiori dettagli clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione

Notizia del 23/09/2026 ore 11:41

L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.