Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2026 alle 10:47

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI – Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’impresa dell’Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità analitiche e le metodologie più efficaci per diventare un digital marketer.

Partecipa alla nuova edizione del Master in Digital Marketing (20° ed.), in partenza il 9 maggio 2025, ed acquisisci gli strumenti necessari per entrare nel mondo del lavoro. In dieci anni sono stati formati 475 studenti. Il 90% di questi ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla fine del corso.

Dalla prima edizione del Master fino ad oggi, sono stati attivati 278 stage curriculari e sempre più aziende si sono affidate per veicolare le loro offerte di lavoro. 

Sono stati coinvolti 24 specialisti del marketing digitale a livello italiano con l’obiettivo di diffondere cultura digitale attraverso la metodologia learning by doing: durante la lezione apprenderai come elaborare una strategia di marketing digitale ed acquisirai un metodo di lavoro e di analisi mediante le esercitazioni pratiche che svolgerai in aula e a casa su casi reali. Grazie ai laboratori, potrai approfondire il  funzionamento degli strumenti più richiesti dal mondo del lavoro,  tra cui Facebook Ads, Instagram Ads, Google Ads, Google Shopping, LinkedIn Ads, Google Analytics, Loocker Studio, Search Console e SemRush. Per arricchire le tue competenze sul campo, sarai dotato di una licenza SemRush (strumento utilizzato a livello internazionale per analisi strategiche e posizionamenti SEO) che potrai utilizzare durante lo stage o il project work. Le lezioni di Google Analytics e Semrush ti prepareranno per superare gli esami ed ottenere le certificazioni ufficiali di Google e SemRush.

Sarai affiancato durante il percorso da docenti professionisti, a capo delle più importanti agenzie di web marketing italiane, e da manager di impresa. Il direttore del master e tre tutor saranno sempre disponibili a rispondere alle tue domande e potrai fissare degli incontri per rivedere insieme gli argomenti su cui hai avuto più difficoltà.

Il percorso didattico è completato da uno Stage in azienda di 100 oreSe sei già impiegato o trovi lavoro durante il master, potrai svolgere un Project Work di gruppo, che ti consentirà di applicare le competenze acquistite allo studio di un «case» proposto dalle imprese sponsor e riguardante un tema applicato della loro gestione digital. Il project work sarà un lavoro consulenziale che ti permetterà di imparare a svolgere analisi approfondite e pianificare nuove strategie digitali in linea con gli obiettivi aziendali. Durante questi percorsi sarai sempre affiancato dai tutor di WeM_ParK.

Avrai modo di mostrare in fase di colloquio il tuo portfolio lavori, mostrando le esercitazioni pratiche svolte in aula, a casa e le attività seguite durante lo stage o le analisi effettuate durante il project work. Potrai, in questo modo, dimostrare le tue competenze pratiche agli occhi delle aziende in fase di selezione. L’obiettivo delle esercitazioni  svolte durante il master è proprio quello di trasmettere un metodo di analisi e di lavoro che lo studente potrà applicare una volta terminato il master per essere autonomo durante il lavoroGrazie alle skill acquisitemolti dei nostri studenti trovano un impiego ancora prima di aver terminato il Master. Potrai partecipare anche a delle challange che ti permetterano di fare pratica su casi reali, entrando ad esempio a far parte di un team che si occupa di social media, dello store digitale o delle analitche di un portale web. 

In ottica di una formazione continua entrerai a far parte della nostra Digital Community e potrai partecipare, gratuitamente o a tariffe agevolate, a tutti i webinareventi fisicicorsi avanzati che saranno organizzate durante il Master o successivamente. Avrai l’occasione di partecipare a tariffe agevolate ai seguenti eventi: WMF – We Make Future (ex Web Marketing Festival), uno degli eventi più importanti  di digital marketing organizzato a Bologna; ADworldExperience, l’evento PPC e CRO più grande in Europa organizzato a Bologna dei docenti. Non solo, potrai seguire sempre a prezzi agevolati l’evento &love story focalizzato sulle strategie di comunicazione. Sarà sempre possibile seguire gli eventi anche online.

Per scoprire maggiori dettagli clicca qui

 

Ultime Notizie dai Master

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.