Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI – Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’impresa dell’Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità analitiche e le metodologie più efficaci per diventare un digital marketer.
Partecipa alla nuova edizione del Master in Digital Marketing (20° ed.), in partenza il 9 maggio 2025, ed acquisisci gli strumenti necessari per entrare nel mondo del lavoro. In dieci anni sono stati formati 475 studenti. Il 90% di questi ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla fine del corso.
Dalla prima edizione del Master fino ad oggi, sono stati attivati 278 stage curriculari e sempre più aziende si sono affidate per veicolare le loro offerte di lavoro.
Sono stati coinvolti 24 specialisti del marketing digitale a livello italiano con l’obiettivo di diffondere cultura digitale attraverso la metodologia learning by doing: durante la lezione apprenderai come elaborare una strategia di marketing digitale ed acquisirai un metodo di lavoro e di analisi mediante le esercitazioni pratiche che svolgerai in aula e a casa su casi reali. Grazie ai laboratori, potrai approfondire il funzionamento degli strumenti più richiesti dal mondo del lavoro, tra cui Facebook Ads, Instagram Ads, Google Ads, Google Shopping, LinkedIn Ads, Google Analytics, Loocker Studio, Search Console e SemRush. Per arricchire le tue competenze sul campo, sarai dotato di una licenza SemRush (strumento utilizzato a livello internazionale per analisi strategiche e posizionamenti SEO) che potrai utilizzare durante lo stage o il project work. Le lezioni di Google Analytics e Semrush ti prepareranno per superare gli esami ed ottenere le certificazioni ufficiali di Google e SemRush.
Sarai affiancato durante il percorso da docenti professionisti, a capo delle più importanti agenzie di web marketing italiane, e da manager di impresa. Il direttore del master e tre tutor saranno sempre disponibili a rispondere alle tue domande e potrai fissare degli incontri per rivedere insieme gli argomenti su cui hai avuto più difficoltà.
Il percorso didattico è completato da uno Stage in azienda di 100 ore. Se sei già impiegato o trovi lavoro durante il master, potrai svolgere un Project Work di gruppo, che ti consentirà di applicare le competenze acquistite allo studio di un «case» proposto dalle imprese sponsor e riguardante un tema applicato della loro gestione digital. Il project work sarà un lavoro consulenziale che ti permetterà di imparare a svolgere analisi approfondite e pianificare nuove strategie digitali in linea con gli obiettivi aziendali. Durante questi percorsi sarai sempre affiancato dai tutor di WeM_ParK.
Avrai modo di mostrare in fase di colloquio il tuo portfolio lavori, mostrando le esercitazioni pratiche svolte in aula, a casa e le attività seguite durante lo stage o le analisi effettuate durante il project work. Potrai, in questo modo, dimostrare le tue competenze pratiche agli occhi delle aziende in fase di selezione. L’obiettivo delle esercitazioni svolte durante il master è proprio quello di trasmettere un metodo di analisi e di lavoro che lo studente potrà applicare una volta terminato il master per essere autonomo durante il lavoro. Grazie alle skill acquisite, molti dei nostri studenti trovano un impiego ancora prima di aver terminato il Master. Potrai partecipare anche a delle challange che ti permetterano di fare pratica su casi reali, entrando ad esempio a far parte di un team che si occupa di social media, dello store digitale o delle analitche di un portale web.
In ottica di una formazione continua entrerai a far parte della nostra Digital Community e potrai partecipare, gratuitamente o a tariffe agevolate, a tutti i webinar, eventi fisici, corsi avanzati che saranno organizzate durante il Master o successivamente. Avrai l’occasione di partecipare a tariffe agevolate ai seguenti eventi: WMF – We Make Future (ex Web Marketing Festival), uno degli eventi più importanti di digital marketing organizzato a Bologna; ADworldExperience, l’evento PPC e CRO più grande in Europa organizzato a Bologna dei docenti. Non solo, potrai seguire sempre a prezzi agevolati l’evento &love story focalizzato sulle strategie di comunicazione. Sarà sempre possibile seguire gli eventi anche online.
Per scoprire maggiori dettagli clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.