Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI – Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’impresa dell’Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità analitiche e le metodologie più efficaci per diventare un digital marketer.
Partecipa alla nuova edizione del Master in Digital Marketing (20° ed.), in partenza il 9 maggio 2025, ed acquisisci gli strumenti necessari per entrare nel mondo del lavoro. In dieci anni sono stati formati 475 studenti. Il 90% di questi ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla fine del corso.
Dalla prima edizione del Master fino ad oggi, sono stati attivati 278 stage curriculari e sempre più aziende si sono affidate per veicolare le loro offerte di lavoro.
Sono stati coinvolti 24 specialisti del marketing digitale a livello italiano con l’obiettivo di diffondere cultura digitale attraverso la metodologia learning by doing: durante la lezione apprenderai come elaborare una strategia di marketing digitale ed acquisirai un metodo di lavoro e di analisi mediante le esercitazioni pratiche che svolgerai in aula e a casa su casi reali. Grazie ai laboratori, potrai approfondire il funzionamento degli strumenti più richiesti dal mondo del lavoro, tra cui Facebook Ads, Instagram Ads, Google Ads, Google Shopping, LinkedIn Ads, Google Analytics, Loocker Studio, Search Console e SemRush. Per arricchire le tue competenze sul campo, sarai dotato di una licenza SemRush (strumento utilizzato a livello internazionale per analisi strategiche e posizionamenti SEO) che potrai utilizzare durante lo stage o il project work. Le lezioni di Google Analytics e Semrush ti prepareranno per superare gli esami ed ottenere le certificazioni ufficiali di Google e SemRush.
Sarai affiancato durante il percorso da docenti professionisti, a capo delle più importanti agenzie di web marketing italiane, e da manager di impresa. Il direttore del master e tre tutor saranno sempre disponibili a rispondere alle tue domande e potrai fissare degli incontri per rivedere insieme gli argomenti su cui hai avuto più difficoltà.
Il percorso didattico è completato da uno Stage in azienda di 100 ore. Se sei già impiegato o trovi lavoro durante il master, potrai svolgere un Project Work di gruppo, che ti consentirà di applicare le competenze acquistite allo studio di un «case» proposto dalle imprese sponsor e riguardante un tema applicato della loro gestione digital. Il project work sarà un lavoro consulenziale che ti permetterà di imparare a svolgere analisi approfondite e pianificare nuove strategie digitali in linea con gli obiettivi aziendali. Durante questi percorsi sarai sempre affiancato dai tutor di WeM_ParK.
Avrai modo di mostrare in fase di colloquio il tuo portfolio lavori, mostrando le esercitazioni pratiche svolte in aula, a casa e le attività seguite durante lo stage o le analisi effettuate durante il project work. Potrai, in questo modo, dimostrare le tue competenze pratiche agli occhi delle aziende in fase di selezione. L’obiettivo delle esercitazioni svolte durante il master è proprio quello di trasmettere un metodo di analisi e di lavoro che lo studente potrà applicare una volta terminato il master per essere autonomo durante il lavoro. Grazie alle skill acquisite, molti dei nostri studenti trovano un impiego ancora prima di aver terminato il Master. Potrai partecipare anche a delle challange che ti permetterano di fare pratica su casi reali, entrando ad esempio a far parte di un team che si occupa di social media, dello store digitale o delle analitche di un portale web.
In ottica di una formazione continua entrerai a far parte della nostra Digital Community e potrai partecipare, gratuitamente o a tariffe agevolate, a tutti i webinar, eventi fisici, corsi avanzati che saranno organizzate durante il Master o successivamente. Avrai l’occasione di partecipare a tariffe agevolate ai seguenti eventi: WMF – We Make Future (ex Web Marketing Festival), uno degli eventi più importanti di digital marketing organizzato a Bologna; ADworldExperience, l’evento PPC e CRO più grande in Europa organizzato a Bologna dei docenti. Non solo, potrai seguire sempre a prezzi agevolati l’evento &love story focalizzato sulle strategie di comunicazione. Sarà sempre possibile seguire gli eventi anche online.
Per scoprire maggiori dettagli clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.
In arrivo la 2^ edizione del Corso di Alta Formazione “Manager della Sostenibilità nello Sport. Dalle strategie alla rendicontazione e alla comunicazione” dell’Università eCampus in partnership con Manager Sportivi Associati
Dopo il successo della prima, Manager Sportivi Associati (MSA) e Università eCampus lanciano la seconda edizione del 1° Corso dedicato verticalmente a questa nuova figura professionale. La Sostenibilità è un nuovo paradigma che si sta sempre più affermando nel mondo dello sport grazie alla sensibilità di tante persone.