Saranno aperte fino al 15 marzo le iscrizioni alla III edizione del master Chemalux (Management e comunicazione per l’industria del lusso), istituito dall’Università di Siena in collaborazione con Lem Industries Spa per formare figure con nuove competenze manageriali: esperti in comunicazione e sostenibilità per le industrie della filiera del lusso
La proposta formativa del master è unica in Italia perché coniuga le conoscenze sui processi produttivi dell’industria chimico-galvanica con le competenze di management, marketing e comunicazione.
I docenti del master sono studiosi appartenenti a due dei dipartimenti di eccellenza dell’Università di Siena – il dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive e il dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia – ma anche professionisti di primo piano provenienti dal mondo aziendale.
Scadenza bando: 15 marzo
Per maggiori informazioni visita la pagina del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.