Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2026 alle 12:31

Aperte le Iscrizioni per il Master di II livello in “Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali” – Università di Brescia

Notizia del 24/01/2025 ore 09:59

Aperte le iscrizioni per il Master di II livello in “Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali” a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Brescia.

Il Master si propone di fornire ai partecipanti un’adeguata e aggiornata preparazione teorica e pratica per un approccio terapeutico innovativo e moderno al paziente affetto da cardiopatia strutturale ed intende formare professionisti/e cardiochirurghi/e e cardiologi/he in grado di eseguire autonomamente tutte le procedure trans-catetere.

In particolare, il Master si focalizzerà sul trattamento trans-catetere di: valvulopatia aortica per la patologia nativa (TAVI) e per la disfunzione di bioprotesi (Valve-in-Valve), valvulopatia mitralica e tricuspidalica (trattamento edge-to-edge Vs impianto di protesi trans-catetere), difetti del setto interatriale (DIA e PFO) ed interventricolare, leak paravalvolari e occlusione di auricola sinistra.

Per ogni indicazione terapeutica saranno discussi i diversi dispositivi disponibili e i vari approcci vascolari percorribili in accordo con le linee guida internazionali.

 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina del Bando.

Ultime Notizie dai Master

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.

Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)

Notizia del 20/01/2026 ore 11:06

L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.

Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali

Notizia del 20/01/2026 ore 10:53

L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.

Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”

Notizia del 20/01/2026 ore 10:36

La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .